Staffettona della Befana 2020

Severino Rossini è stato una figura importante del nuoto italiano nel passato recente. Segnaliamo con piacere l’iniziativa degli amici di BFit Legnano Nuoto che ne tiene viva la memoria.

Il 6 gennaio 2020, presso il centro sportivo di B.Fit di Legnano in via Luigi Galvani 49, si svolgerà la 7° edizione della StaffettOna della Befana, evento benefico legato al nuoto dedicato a Severino Rossini, allenatore di nuoto anni ’80 e ’90, morto a causa della SLA (sindrome laterale amiotrofica) nel 2012.

Il Prof. Rossini è stato uno degli allenatori di spicco della sua epoca con diversi campioni e primatisti italiani fra i suoi atleti.

Tutto il ricavato dell’evento verrà devoluto alla Onlus Aldo Perini, associazione che si occupa dell’assistenza domiciliare alle persone affette da SLA.
La manifestazione consiste in una staffetta di nuoto a squadre, composte da nuotatori di ogni età, sesso e categoria, tesserati per qualsiasi ente sportivo o anche non tesserati. Il numero di atleti per squadra può variare da 8 a 12 elementi, i cambi avverranno ogni 100 metri, per la durata di un’ora. Vincerà la squadra che avrà percorso più metri alla fine della sessione dedicata.

Per la 7° edizione del 6 gennaio prossimo, gli iscritti sono già più di 500 e si prevede la copertura totale dei posti disponibili.
La StaffettOna della Befana, in collaborazione con B.Fit Legnano Nuoto, rappresenta ormai un appuntamento fisso del mondo del nuoto, con appassionati che arrivano da tutta Lombardia e non solo. Fanno da cornice all’evento molte attività e ospiti che attirano pubblico o soltanto curiosi in quantità. Si stima che nella passata edizione al B.Fit siano arrivate quasi 2000 persone nell’arco della manifestazione. Mercatini di Natale, presentazioni, stand di osteopatia ed altro ancora faranno da contorno all’evento benefico.
La giornata si concluderà con la consegna del ricavato al presidente dell’associazione Aldo Perini.

B.FIT Legnano Nuoto

Pagina Facebook dell’evento

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative