Convegno medico-scientifico “Nel cuore dello sport: dalla prevenzione all’emergenza”
Genova, 29 novembre – Disponibili 40 posti riservati ai tecnici di nuoto. Ai partecipanti verrà riconosciuto 1 credito SNAQ..
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2025/resized/Screenshot_2025_10_15_alle_17_06_40-1306x1118.png)
NAZIONE
ITALIA
REGIONE
Liguria
DATA INIZIO
29/11/2025
DATA FINE
29/11/2025
SCADENZA ISCRIZIONI
22/11/2025
ORGANIZZAZIONE
SUMMET
SEDE
Genova
BASE
n.d.
SITO
n.d.
NOTE
Max 40 posti.
Il 29 novembre 2025 Genova ospiterà, presso il Mercure Genova San Biagio di Via Romairone 14, il convegno medico-scientifico “Nel cuore dello sport: dalla prevenzione all’emergenza”, giunto all’edizione del decennale. L’iniziativa, organizzata con la responsabilità scientifica del professor Cristiano Novelli e accreditata come evento ECM dal provider SUMMEET Srl, si propone di affrontare in modo approfondito i temi legati alla salute dell’atleta.
Il programma prevede interventi dedicati alla prevenzione cardio-metabolica nello sport, con particolare attenzione a ipercolesterolemia e diabete, alla gestione della patologia cardiaca nell’atleta, alle criticità legate all’arresto cardiaco e alla morte improvvisa in contesto sportivo, fino agli aspetti pratici della defibrillazione precoce e alle prospettive di ritorno all’attività agonistica. Sono inoltre in agenda una lectio dedicata al binomio Sport & Salute e una tavola rotonda conclusiva con la partecipazione di esperti.
La partecipazione al convegno dei tecnici di nuoto prevede un massimo di 40 posti, verrà riconosciuto 1 credito SNAQ. Per informazione e adesioni inviare una mail entro il 22 novembre all’indirizzo crliguria@federnuoto.it.
Estratto dalla brochure.

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER