Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Editoria

"Sister Secrets" il libro delle sorelle Campbell

In uscita il prossimo 16 novembre

campbell.jpg

Dopo " FRI " della danese Jeanette Ottesen, " The Gladiator Mindset " dell'inglese Adam Peaty, " Mon destin olympique " del francese Alain Bernard è il turno del libro delle sorelle australiane Bronte e Cate Campbell, " Sister Secrets: Life Lessons from the Pool to the Podium " in uscita il prossimo 16 novembre.

In rete girano le prime indiscrezioni in merito ad alcuni contenuti presenti nelle 176 pagine del libro, The Guardian ha ripreso l'argomento del body shaming e dell'ossessione di molti allenatori maschi con il fattore peso delle nuotatrici, il cui pensiero viene riassunto da Cate Campbell in "... più magre, meglio è ..."  ed aggiunge " Il peso era, ed è tuttora, sempre un argomento di conversazione in piscina ... nel corso di una competizione a tutte le ragazze è stato detto di utilizzare piatti più piccoli a cena in modo da non mangiare troppo ... “

Nel libro si parla anche di ambizione, successo, delusione, sconfitte, motivazione, di forza mentale e di ricerca d'equilibrio dentro e fuori al mondo del nuoto. Su Instagram Cate Campbell scrive: " Bronte e io l'abbiamo scritto quasi come fosse una lettera indirizzata ai nostri sé più giovani. È pieno delle lezioni che abbiamo imparato durante il nostro viaggio insieme, con piccole curiosità interessanti. Ad esempio: vuoi sapere com'è stato il giorno della competizione ai Giochi Olimpici? Vai a pagina 86. Vuoi sapere cosa è successo veramente la mattina della mia batteria dei 100 m stile libero a Tokyo? Vai a pagina 166. Per coloro che non sono grandi lettori, ci sono anche un sacco di foto, alcune dell'infanzia con orribili tagli di capelli. "

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Cate Campbell (@cate_campbell)

Articoli correlati

campbell
Schermata 2021-11-12 alle 17.47.58

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Editoria

Adam Peaty: "Dopo Parigi ero davvero arrivato al capolinea. Avevo deciso: basta, questa è la fine."

Adam Peaty_credit TLA (!) (2)

Editoria

Lèon Marchand nella lista "The 100 Most Influential People of 2025" del Time

Editoria

World Aquatics modifica le regole per la cittadinanza sportiva. Preoccupazione tra tecnici, federazioni e dirigenti sportivi.

swimming-pool-504780_1280

Editoria

Massimo Recalcati. L'istruttore di nuoto come paradigma.

Male Coach In Water Gives Children Instructions In Swimming Lesson As They Sit On Edge Of Pool

Editoria

Donne e leadership nello sport: un cammino ancora lungo.

pexels-magda-ehlers-1386336

Editoria

Benedetta Pilato: “Così il mio quarto posto ha ispirato Mattarella”. VIDEO.

Editoria

Nuova bando per la piscina olimpica a Trento: lavori al via nel 2026, apertura nel 2028.

Editoria

Ikee Rikako testimonial di Yokohama. (Video)

Editoria

SOS Awards 2024. Assegnati a Melanie Marshall e Adrian Rădulescu il riconoscimento "Athlete Welfare & Long-Term Awareness"

Nuoto-com placeholder

Editoria

Memorie Olimpiche, storie di campioni (e di spettatori)

Memorie Olimpiche - Succedeoggi libri

Editoria

September 5. Il film sul dramma delle Olimpiadi di Monaco '72

Editoria

FINP. Simone Barlaam e Manuel Bortuzzo premiati a Roma

Editoria

Cina. Il documentario sul campione olimpico Pan Zhanle

Editoria

I 20 anni di Benedetta Pilato: «Ho già vissuto due vite» di Lia Capizzi su DOMANI