Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

Australia. I tre livelli della ripresa dello sport individuale

In arrivo le linee guida di Swimming Australia.

Swimming-Australia-Logo.jpg

L'Australian Institute of Sport (AIS), in collaborazione con il Governo, ha redatto e pubblicato un documento informativo ed educativo per la ripresa dello sport individuale in ambiente covid-19 da correlare alla situazione dei contagi nei diversi territori, ad esempio gli allenamenti degli atleti d'élite del nuoto sono ripresi in South Australia, Western Australia dove è stata registrata una sensibile diminuzione dei casi COVID-19, mentre per tutti gli altri territori la federnuoto australiana rimanda alla prossima settimana, in cui sulla base delle indicazioni del documento dell'AIS, saranno strutturate delle linee guida specifiche per aiutare i club, gli atleti e gli allenatori di nuoto a tornare alle loro attività in piena sicurezza.

Nel documento AIS viene proposta una tabella di classificazione suddivisa per ciascuna disciplina sportiva individuale con tre livelli crescenti di svolgimento dell'attività, A,B e C, che vengono poi applicati sulla base delle indicazioni delle istituzioni sanitarie e governative di riferimento sul proprio territorio, questi sono i tre livelli di classificazione della pratica del nuoto.

  1. Allenamento in acqua da solo nella propria piscina o in acque libere.
  2. Uso di una piscina comune con un numero limitato di persone che mantengono i requisiti di distanza sociale.
  3. Allenamento tradizionale e competizione.

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Estero

Olanda. Definita la squadra per l'Europeo in corta di Lublino.

Estero

Olanda. Prima giornata di Campionati. Arno Kamminga: 50 rana (26.30)

20171215_GSca1160-e1594535404143.jpg

Estero

Il Sudafrica in gara in Russia con 34 atleti per la Salnikov Cup.

NPC_Immagine-7.jpg

Estero

Corea. Ancora primati nazionali. Kim Youngbeom 47.36 nelle batterie dei 100 stile libero.

Estero

Ariarne Titmus dice addio ai controlli antidoping

Estero

Addio all’era Sun Yang: il record di Hwang Sun-woo scuote i media cinesi

Estero

Olanda. Nel fine settimana le selezioni per l'Europeo in corta di Lublino.

20171215_GSca1160-e1594535404143.jpg

Estero

Il Nation’s Capital Invitational intitolato alla leggenda Katie Ledecky

Estero

L'irlandese Shane Ryan annuncia il ritiro.

Estero

Germania. Vasche prefabbricate utili nelle scuole senza piscina, ma limitate per i percorsi avanzati.

Estero

Germania. “Sicherer Schwimmsport – Unser Pool ist bunt!

DSV

Estero

Gala RFEN Aquatics 2025:“ Dal trionfo di Carles Coll alla Hall of Fame: la festa del nuoto spagnolo”

Estero

Australiani V25. Doppietta di Samuel Short: 400 (3.36.12) e 1500 (14.25.26). Assegnato il titolo nazionale sui 25 metri (VIDEO).

Estero

Al via domani gli Australiani in vasca corta.