Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

Gabriel Santos torna alle competizioni

L'atleta non ha alcuna colpa o negligenza, positivo da contaminazione.

santos.jpg

Lo sprinter brasiliano Gabriel Da Silva Santos (23) ha ricevuto il via libera da parte del CAS (Corte Arbitrale dello Sport) per tornare alle competizioni, Santos nel mese di giugno 2019 era stato sospeso temporaneamente dalla FINA dopo essere risultato positivo al Clostebol nel corso di un test (out of competition) effettuato nel maggio del 2019.

Il CAS in seguito ad una indagine svolta con la collaborazione di alcuni esperti, ha concluso che l'atleta è risultato positivo senza colpa propria ma a causa di una contaminazione avvenuta attraverso la condivisione di asciugamani e prodotti da bagno con un membro della famiglia che aveva usato Clostebol con prescrizione medica.

Il giovane velocista, nel periodo della sospensione, è stato costretto a  saltare i Campionati del mondo di Gwangju e si è visto escluso anche dal circuito della ISL, tornerà in gara in occasione dei campionati brasiliani alla ricerca di un pass per Giochi olimpici di Tokyo,  sotto la news del 26 giugno.

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Estero

Il Nation’s Capital Invitational intitolato alla leggenda Katie Ledecky

Estero

L'irlandese Shane Ryan annuncia il ritiro.

Estero

Germania. Vasche prefabbricate utili nelle scuole senza piscina, ma limitate per i percorsi avanzati.

Estero

Germania. “Sicherer Schwimmsport – Unser Pool ist bunt!

DSV

Estero

Gala RFEN Aquatics 2025:“ Dal trionfo di Carles Coll alla Hall of Fame: la festa del nuoto spagnolo”

Estero

Australiani V25. Doppietta di Samuel Short: 400 (3.36.12) e 1500 (14.25.26). Assegnato il titolo nazionale sui 25 metri (VIDEO).

Estero

Al via domani gli Australiani in vasca corta.

Estero

Canada. Il nuoto è lo sport più popolare fra i bambini.

youngswimmer

Estero

Enhanced Games. La federnuoto tedesca condanna la scelta di Marius Kusch.

Estero

Australiani in vasca corta. In gara Cameron McEvoy

Estero

Anche il tedesco Marius Kusch parteciperà alla prima edizione degli Enhanced Games

Estero

Coaches and Teachers Australia Awards 2025. Michael Bohl e Dean Boxall eletti Master Coach.

Estero

Rikako Ikee torna ad allenarsi in Giappone.

20170728_AMBP_AM0_4814-e1617623083889.jpg

Estero

SWIMCON25. L'evento australiano per gli allenatori.