Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

Il Giappone invierà una delegazione giovanile ai Pan Pacific Swimming di Honolulu ed una ai Mondiali di Lima.

Gli juniores giapponesi saranno alle Hawaii con americani, australiani e canadesi ed anche a Lima con il resto del mondo.

japan-flag-small-e1598768086924.jpg

La federnuoto giapponese ha deciso di inviare una delegazione di juniores ad entrambi gli appuntamenti internazionali giovanili in programma a fine agosto, vale a dire gli Junior Pan Pacific Swimming con USA, Australia e Canada in programma da domani al 27 agosto alle Hawaii ed ai Campionati del mondo Juniores di Lima in Perù con il resto del mondo dal 30 agosto al 4 settembre.

La sovrapposizione delle due competizioni giovanili è stata causata dal posticipo FINA dei Campionati del mondo juniores di Kazan avvenuto per via del conflitto Russia-Ucraina, successivamente, è forse un pò tardivamente, la medesima li ha riassegnati a Lima in Perù, ma l'organizzazione dell'evento alternativo era già stato strutturato ed organizzato congiuntamente dalla Japan Swimming Federation, Swimming Australia, Swimming Canada e USA Swimming al fine di garantire una competizione internazionale di rilievo ai loro giovani nuotatori dopo due anni di incertezze e di pandemia. La doppia delegazione è un dato che rileva grande attenzione da parte della federnuoto giapponese al proprio movimento giovanile e al rapporto con FINA dal momento che organizzerà la XX edizione dei  Campionati del mondo in programma dal 14 luglio al 30 luglio 2023 a Fukuoka.

Nel team che il Giappone invierà a Lima ci sarà anche la talentuosa 15enne Mio Narita che con il suo primato personale di 4.36.71 nei 400 misti avrebbe potuto concorrere per una medaglia ai campionati del mondo di Budapest.

Articoli correlati.

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Estero

Oggi il Memorial Dmitry Volkov "Big Water". Vladimir Salnikov, Alexander Popov, Evgeny Korotyshkin ....

Dmitry Volkov

Estero

il 15 giugno il Memorial Dmitry Volkov "Big Water"

Dmitry Volkov

Estero

Enhanced Games. Il fondatore D’Souza replica alla nuova normativa anti-doping di World Aquatics.

Schermata-2024-05-14-alle-07.47.25.png

Estero

Inaugurato il Centro Acquatico della Métropole du Grand Paris, sede dell'Europeo 2026.

Estero

Coach Matt Biondi alla guida dei Redding Swim Team

matt biondi 1987

Estero

Swimming Canada prende posizione contro gli Enhanced Games

swimmingcanada

Estero

Sam Williamson fuori da Trials e Mondiali per infortunio.

Estero

Lidia Jacoby prolunga la pausa dalle competizioni, ma non è un addio.

20210725_GSca_TY09925-e1627352962981.jpg

Estero

Presentati gli Enhanced Games, Kristian Gkolomeev nuota più veloce del WR di Cielo e Dressel. VIDEO.

Estero

CINA. Il tecnico di Zhang Yufei e Qin Haiyang nominato capo-allenatore della nazionale cinese.

Estero

Argentina. Gravissimo incidente ai Campionati nazionali assoluti di Buenos Aires

Estero

DSV Germania. Piscine prefabbricate per contrastare il "Bädersterben"

swimming-pool-504780_1280

Estero

GB. SWIM ENGLAND. Institute of Swimming: “Introduzione all’uso del linguaggio dei segni in ambito acquatico.

Estero

Germania. ADHD e nuoto d’élite: la sfida (vinta) di Angelina Köhler e Ole Braunschweig.