Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

USA Swimming parla di Black Lives Matter

... diversità, equità e inclusione (DEI).

USAS.jpg

Usa Swimming dopo aver condannato il razzismo e la discriminazione con una breve comunicazione accompagnata dall'ashtag "SWIMINCLUSION", nella quale non si accennava mai alla morte dell'afroamericano George Floyd e per questo criticata sui social e dai media, corre ai ripari pubblicando una lettera firmata dal Presidente Tim Hincky in cui viene presa una posizione più netta a riguardo, non viene nominato George Floyd ma è citato il movimento Black Lives Matter e vengono definite delle misure da adottare per educare e sensibilizzare in merito a  diversità, equità e inclusione, sotto l'acronimo (DEI).

Segue un passaggio estratto dalla lettera

Cari membri di USA Swimming,

...

A causa di alcuni eventi storici, tra cui la segregazione delle piscine ai nuotatori Black, il nuoto, come la società, ha favorito il razzismo sistemico. Mentre il nuoto ha fatto molta strada riconosciamo che i nostri progressi sono stati troppo lenti. C'è ancora molto lavoro da fare e ci vorrà consapevolezza, sostegno e duro lavoro in tutte le nostre comunità.

Siamo fermamente contrari all'ingiustizia sociale e condanniamo il razzismo e la discriminazione di qualsiasi tipo. Riaffermiamo il nostro impegno per favorire l'inclusione e unirci a coloro che lavorano per un cambiamento significativo. Continueremo a utilizzare le nostre piattaforme per educare e informare. Sosterremo i membri del nostro staff Black, i nostri atleti Black, i nostri allenatori Black, i nostri volontari Black e i membri della nostra famiglia Black. Sosterremo la comunità nera perché Black Lives Matter . Queste sono parole importanti, ma sono le azioni che contano.

...

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Estero

Rikako Ikee torna ad allenarsi in Giappone.

20170728_AMBP_AM0_4814-e1617623083889.jpg

Estero

SWIMCON25. L'evento australiano per gli allenatori.

Estero

David Popovici porta "Sprint With The Stars" nella sua Romania

Estero

Ben Proud si ritira dal nuoto olimpico per gli Enhanced Games.

Estero

Chengdu. Primato del mondo juniores per Zhang Zhanshuo. 400 stile libero (3:42.99). VIDEO

Estero

Todd DeSorbo premiato Coach of the Year 2025 dall’ASCA

Estero

Cina. In arrivo i Campionati Nazionali in vasca lunga. Al via Sun Yang.

20170724_GPer_GP2_6004-e1583047887664.jpg

Estero

Il super team di Bob Bowman: da Phelps a Marchand, McIntosh, Casas e Kos

Estero

Dopo Parigi, Londra si mobilita: il nuoto diventa protesta civile. Staffetta sul Tamigi, l’eco della Senna.

Estero

Manhattan riscopre il nuoto urbano. +Pool, la piscina galleggiante che filtra l’East River.

Estero

Kyle Chalmers è diventato papà. È nata Astrid Olivia

Estero

Russia. Il DS Sergey Fesikov e il DT Andrey Shishin sul mondiale di Singapore.

Estero

Le critiche di Katinka Hosszú al sistema ungherese

Estero

Gli Enhanced Games portano World Aquatics e WADA in tribunale

Schermata-2024-05-14-alle-07.47.25.png