Napoli accende l’estate paralimpica: dal 5 al 6 luglio in scena i Campionati Italiani Assoluti FINP
Alla Piscina Scandone le grandi sfide tra società, Coppa Italia, giovani talenti e finali ranking nazionali. Apertura iscrizioni il 26 maggio
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2024/resized/Schermata_2021_05_17_alle_22_38_20_RKnq81P-2052x1156_sz00vY7.png)
Sarà Napoli a ospitare uno degli eventi più attesi del calendario paralimpico nazionale: il 5 e 6 luglio 2025, la Piscina Felice Scandone accoglierà i 47ᵢ Campionati Italiani Assoluti Estivi di nuoto paralimpico, il Campionato Italiano di Società, la Coppa Italia Maschile e Femminile e la finalissima del Trofeo Futuri Campioni.
La manifestazione, riconosciuta da World Para Swimming, è organizzata dalla Federazione Italiana Nuoto Paralimpico in collaborazione con il Centro Sportivo Portici ASD e la Delegazione Campania. In programma tre intense sessioni di gare individuali e staffette, che vedranno in acqua atleti di tutte le categorie funzionali (S1–S14).
Grande attesa anche per le Finalissime Giovani Talenti, con i migliori otto nuotatori nazionali (uomini e donne) dei 50 m stile libero e dorso, selezionati sulla base dei punteggi tabellari.
Le iscrizioni saranno aperte dal 26 maggio al 15 giugno, con deroghe per chi gareggia fino al 23. Il giorno 4 luglio si svolgeranno le classificazioni funzionali per i nuovi atleti. Tutti i dettagli organizzativi, compresi i trasporti, sono disponibili sul sito FINP e presso i referenti del Comitato Organizzatore.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER