Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Istituzioni sportive

Federazione Russa degli Sport Acquatici. Dmitry Mazepin: "Non competere per 1078 giorni è stato difficile ..."

La Russia sarà presente a Singapore 2025. "La federazione internazionale ha capito che le medaglie d'oro assegnate ai Campionati del Mondo e alle Olimpiadi senza i nostri atleti erano irreali." ph: Wikipedia

Dmitry Mazepin, presidente della Federazione Russa degli Sport Acquatici, ha parlato in un'intervista su "Match TV" del ritorno degli atleti russi alle competizioni internazionali, delle sfide affrontate e dei piani futuri per il nuoto e altre discipline acquatiche. Mazepin ha elogiato i risultati ottenuti ai Campionati Mondiali in vasca corta a Budapest e ha sottolineato l'importanza di ripristinare la piena partecipazione della Russia alle competizioni internazionali. 

Segue un estratto.

"I nostri atleti sono eroi. Hanno dimostrato che appartengono al vertice mondiale. La decisione della Federazione Internazionale di permetterci di competere è stata saggia. Non competere per  1078 giorni è stato difficile. L'esperienza internazionale è cruciale per gestire lo stress e mostrare risultati eccellenti. La partecipazione a eventi come Budapest e Singapore 2025 è fondamentale per il nostro ritorno a pieno titolo."

La federazione internazionale ha capito che le medaglie d'oro assegnate ai Campionati del Mondo e alle Olimpiadi senza i nostri atleti erano irreali. I risultati che i nostri atleti hanno ottenuto dimostrano che dovrebbero essere in prima linea in tutte le competizioni.

La mia missione è unire le quattro discipline (nuoto, tuffi, nuoto sincronizzato, pallanuoto) sotto un unico ente, con un calendario e un budget centralizzati. Dobbiamo prepararci al meglio per la prossima Olimpiade, puntando a massimizzare il numero di medaglie."

Mazepin ha sottolineato l'importanza di fornire infrastrutture adeguate per incoraggiare la pratica dello sport a tutti i livelli, dai bambini agli atleti professionisti.

"I bambini devono poter vedere i nostri campioni in TV e trovare ispirazione per seguire le loro orme. Il nuoto non è solo uno sport fisico, è anche uno sport che richiede intelligenza e concentrazione. Abbiamo dimostrato che con perseveranza possiamo tornare sulla scena internazionale. Il nostro obiettivo è lottare al massimo livello, con rispetto e orgoglio."

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Istituzioni sportive

Francia. Dal trionfo olimpico ai tagli di bilancio per lo sport.

1.-Logo-Paris-2024-e1607583197948.jpg

Istituzioni sportive

European Aquatics. Sarah Sjöström eletta "Athlete of the Year" con il 71.7% dei voti

20170730_GPer_GP2_9925-e1574268882384.jpg

Istituzioni sportive

European Aquatics. Lèon Marchand eletto "Athlete of the Year " con il 63,5% dei voti.

Istituzioni sportive

Sport e Salute | Prosegue il censimento nazionale degli impianti sportivi

Istituzioni sportive

RUSADA segnala 102 violazioni antidoping nel 2024

1600x900_1569241716992.jpg

Istituzioni sportive

USA Swimming premiata per i Trials 2024 del Lucas Oil Stadium

Istituzioni sportive

Incendi California. CIO: Una replica delle 10 medaglie olimpiche per Gary Hall Jr.

Schermata-2020-01-31-alle-17.45.20-e1580489421765.jpg

Istituzioni sportive

Andrey Shishin nuovo capo allenatore della nazionale di Russia

Istituzioni sportive

Roberto Bresci confermato Presidente del Comitato Regionale Toscano

Istituzioni sportive

La crisi del nuoto messicano. Entro aprile 2025 la nuova federazione.

swimming-pool-504780_1280

Istituzioni sportive

Bartosz Kizierowski nuovo capo allenatore della nazionale polacca

Istituzioni sportive

European Aquatics lancia la European Aquatics Academy

Istituzioni sportive

Fiamme Gialle. Quattro nuotatori fra i nuovi 28 giovani talenti dello sport.

Istituzioni sportive

Il CONI incontra le Federazioni sportive per l'affitto delle sedi

CONI.jpg