Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Italia

Celebrata in Quirinale la Nazionale di nuoto paralimpico (Video - Foto)

L'incontro con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

mattarella-_finp.jpg
mattarella-_finp

Incontro del Presidente Mattarella con una rappresentanza di atleti italiani medagliati ai Mondiali di nuoto paralimpico e agli European Para Youth Games.

Comunicato

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Quirinale una rappresentanza di atleti italiani medagliati ai Mondiali di nuoto paralimpico di Londra e agli European Para Youth Games di Lahti in Finlandia.

Nel corso dell'incontro sono intervenuti Luca Pancalli, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Roberto Valori, Presidente della Federazione italiana Nuoto Paralimpico, Federico Morlacchi, Medaglia d'Oro di nuoto ai Campionati Mondiali di Londra Paralimpici.

"Avete dato un grande contributo con questi risultati, avete fatto risuonare tante volte l'inno nazionale ma il contributo che date alla vita quotidiana è altrettanto importante: il nostro paese cresce insieme a voi. Trasmettete un grande messaggio a tutta l'Italia grazie per le vostre attività e per il vostro impegno: siete una magnifica rappresentazione dell'Italia". Sergio Mattarella.

Al termine il Presidente Mattarella ha rivolto un saluto ai presenti.

L'incontro è stato l'occasione per celebrare la nazionale italiana di nuoto paralimpico, prima nel medagliere iridato con 50 podi e quella dei giovani atleti paralimpici azzurri che agli Epyg hanno conquistato 44 medaglie.

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Italia

Bubi Dennerlein: il maestro del nuoto italiano rivive in un film

Italia

Se n'è andato Sergio Finotto

Italia

51° Trofeo Nico Sapio. Le date.

Italia

Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana per l'azzurro Federico Vanelli

Italia

28 gennaio 1966. Brema 59 anni dopo.

Italia

Tanto nuoto in nomination per gli Italian Sportrait Awards 2025: annunciati i candidati della XIII edizione.

Italia

In arrivo la seconda edizione di "Union Water Cup – L’acqua che unisce"

Italia

Benedetta Pilato: "Gareggiavo con le migliori al mondo, ma ero anche io una di loro ... "

Italia

Il Presidente CIP Luca Pancalli ricorda il "Maestro" Oliviero Toscani

Italia

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: "... un bell’esempio, ben oltre i confini dello sport."

Italia

Nove azzurri nelle Top Ten mondiali 2024 su distanza olimpica. Thomas Ceccon il migliore nei 100 dorso.

Italia

Elena Pattini al TedxParma 2025

Italia

Cesare Butini: "Stagione post-olimpica ricca di opportunità"

Italia

Paolo Conte Bonin, Alessandro Miressi, Thomas Ceccon e Manuel Frigo al nuovo centro sportivo"Pino Daniele" di Caivano