Damiano Lestingi annuncia il ritiro
"... A 31 anni, dopo 28 passati in piscina ho capito che non è la gara ciò che conta. Quella è solo un punto di arrivo. È essenziale il percorso ... "
![lestingi.png](https://image-resize.webstorage-4sigma.it/unsafe/1920x0/filters:quality(75)/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2024/resized/lestingi-720x405_ICKxfCz.png)
Cuffia e occhialini al chiodo anche per Damiano Lestingi . A esattamente un anno dalla sua laurea magistrale (18 Luglio 2019), il nuotatore di Civitavecchia chiude ufficialmente la sua carriera da nuotatore per tuffarsi nel mondo del lavoro. Una vita in piscina, come tanti dei campioni azzurri, che ha segnato il modo di pensare e di vivere. Il nuoto permette di crescere.
Seguono alcune sue dichiarazioni estratte dal post pubblicato sulla sua pagina instagram.
« Oggi smetto. Dopo una vita a nuotare, oggi è arrivato l’epilogo, il mio. Mi vengono in mente mille pensieri, mille emozioni da esprimere ma niente è più semplice e totalizzante come un “grazie ”.
...
Ma non starò qui a scrivere un bilancio della mia carriera. Ho vinto questo, ho perso quest'altro. No, non mi interessa. Importa solo sapere cosa provo oggi, come e cosa sono diventato.
[caption id="attachment_31023" align="aligncenter" width="571"]
LESTINGI Damiano Canottieri Aniene
Photo Giorgio Scala/Deepbluemedia/Insidefoto[/caption]
![lestingi](https://image-resize.webstorage-4sigma.it/unsafe/1920x0/filters:quality(75)/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2024/resized/lestingi_8rCt7Co-720x405_ePJB9UL.png)
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER