Logo Nuoto.Com
MD Marco Del Bianco |   / Notizie  / Italia

Il percorso verso un’Olimpiade: convegno di Freedom in water

Spiaggia Mugoni Alghero, Settima edizione della Freedom in water e settima edizione del campionato italiano in acque libere FINP

E6B184FB-A6E7-436A-AAC3-D2AB5B40585A-e1600503404940.jpeg

Alghero (SS) - Un convegno interessante per raccontare il percorso che porta ai Giochi.

Gregorio Paltrinieri, Carlotta Gilli e Vincenzo Boni i campioni presenti, accanto a Riccardo Vernole il CT FINP.

L’incontro si è aperto con i saluti istituzionali del confermato Presidente FIN Sardegna Danilo Russu , di Pietro Maieli , Presidente della commissione Turismo Sardegna, Gianluca Cacciamano , neo eletto vice-presidente FINP. È intervenuto inoltre Lino Bandiera , presidente del corso di studi in Scienze motorie, sportive e benessere dell’uomo dell’Università degli studi di Sassari. La relazione con le istituzioni, in particolare l’università, rappresenta un percorso virtuoso per il movimento sportivo.

Hotel Catalunya di Alghero , grande interesse per i temi e soprattutto per gli ospiti, che hanno raccontato il loro percorso sportivo verso il sogno a Cinque Cerchi.

L’incontro è stato moderato da Manolo Cattari , Psicologo dello sport e Presidente Associazione AlbatroSS e Marco Del Bianco .

Presenti in sala Elena Grosso , confermata dirigente FINP in quota tecnici, Stefano Rubaudo , Coordinatore e tecnico logistico del settore fondo FIN e la Presidente della Freedom in water Silvia Fioravanti .

Il convegno, dopo la conferenza stampa di ieri mattina presso la sede della Fondazione Alghero, ha presentato ufficialmente l’evento che sta prendendo il via stamattina, settima edizione della Freedom in Water, settima edizione del campionato italiano FINP in acque libere, spiaggia Mugoni. 3,5 km per atleti FIN e FINP.

E6B184FB-A6E7-436A-AAC3-D2AB5B40585A

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Italia

Pinguino d’Oro 2025. Premiati Cesare Butini, Laura De Renzis e Cristiano Carpente

Italia

Valentina Procaccini negli Stati Uniti per studiare ed allenarsi.

Italia

Addio al collega Carlo Capotosti

lutto

Italia

Molti azzurri in acqua nel fine settimana appena concluso.

crono_allenatore

Italia

Pinguino d’Oro 2025. Premi assegnati a Cesare Butini, Laura De Renzis e Cristiano Carpente

Italia

Galà delle Stelle del Nuoto del Molise con Cesare Butini e Ginevra Taddeucci

Italia

Fabio Scozzoli e Domenico Acerenza ambassador Jaked

Italia

Trieste celebra i 20 anni della piscina ‘Bruno Bianchi’: un polo natatorio d’eccellenza

Italia

Il nuoto di scena all'ottava edizione del Festival dello Sport di Trento - “Adrenalina pura”.

Italia

Il nuoto all'ottava edizione del Festival dello Sport di Trento

Italia

Bonus psicologo 2025, al via le domande

Italia

Le date dell'ottava edizione del Festival dello Sport di Trento

Italia

Ponti, Miressi, Viberti e Mancini al Trofeo di Nuoto “Stefano Nurra & Claudio Rais”.

Italia

25 anni fa nasceva la nuova era del nuoto italiano. Sidney 2000.