Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Italia

Messina, collegiale per 15 società e 70 atleti

Il fine di questo incontro è stato quello di far allenare atleti di tutta la Sicilia e Calabria, nel massimo rispetto delle normative anti Covid, che prossimamente saranno impegnati in manifestazioni di carattere Nazionale ed Internazionale, dando loro la possibilità di aumentare il livello qualitativo degli allenamenti facendo ritrovare ai ragazzi un po di normalità che manca da tempo

unime-collegiale-e1622194814858.jpg

Domenica 23 Maggio La Società Sportiva Dilettantistica UNIME ha organizzato una giornata di allenamento Collegiale dedicata agli atleti agonisti di nuoto di alto livello Regionale e Nazionale.

Il fine di questo incontro è stato quello di far allenare atleti di tutta la Sicilia e Calabria, nel massimo rispetto delle normative anti Covid, che prossimamente saranno impegnati in manifestazioni di carattere Nazionale ed Internazionale, dando loro la possibilità di aumentare il livello qualitativo degli allenamenti facendo ritrovare ai ragazzi un po di normalità che manca da tempo. Inoltre è stata un ottima occasione di confronto e crescita tra i tecnici. Alla splendida giornata di sport che ha visto la presenza di 15 società e 70 atleti, la società UNIME ha avuto il piacere di ospitare una rappresentativa di 6 atleti della NAZIONALE Giovanile di cui 3 convocati ai prossimi Campionati Europei Juniores seguiti dal tecnico Pugliese Gianni Zippo .

Gli allenamenti sono stati interamente svolti presso la piscina Olimpica della Cittadella Sportiva Universitaria . Felicissima dell’ottima riuscita di questo incontro Il presidente Silvia Bosurgi sempre presente ed attenta che tutto procedesse al meglio e che tutti gli atleti e tecnici fossero sempre nelle migliori condizioni di lavoro.

Molto stupito e gratificato del seguito avuto e dei risultati finali di questo collegiale il Tecnico Diego Santoro che ha organizzato la giornata al meglio, e che assieme al Tecnico Francesco Spada ha voluto e creduto fortemente questo primo incontro. Contentissimi tutti i tecnici e soprattutto gli atleti presenti che hanno contribuito a rendere questa giornata di sport perfetta.

Nei prossimi giorni ci saranno altre novità che porteranno il progetto intrapreso dalla società UNIME ad alzare il livello agonistico all’interno della Cittadella Sportiva Universitaria, fiore all’occhiello della città Messinese.

Si ringrazia Marco Mattia Conti per il report.

unime collegiale

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Italia

Ian Thorpe in Italia per il Premio Fair Play Menarini.

Italia

Fluidra firma le piscine olimpioniche per i Giochi del Mediterraneo 2026

Italia

Vasche di Pace.

Italia

Istituto Superiore di Sanità: Report sicurezza in acqua: in piscina più di metà degli annegamenti riguardano i bambini.

Salvamento-20180605-STA5549.jpg

Italia

2.17.20: Antonio Fantin WR 200SL S6

Italia

Maturità 2025, take your marks!

young-791849_1920-e1592312860645.jpg

Italia

Firenze. Al via il progetto della Fondazione Principessa Charlène contro l’annegamento infantile.

Italia

Zoomarine e FIN insieme con Massimiliano Rosolino per la Giornata Mondiale degli Oceani

Italia

L'azzurra Silvia Scalia annuncia il ritiro. "Non so se si è mai davvero pronti a dire addio ..."

Italia

Diabete e sport: svolta per l’arruolamento negli gruppi sportivi militari

Nuoto-com placeholder

Italia

ISTAT. Rapporto Annuale 2025. Negli ultimi 30 anni la pratica sportiva continuativa è cresciuta tra le nuove generazioni.

Italia

Annegamenti in Italia: il numero resta stabile, ma ancora troppo alto

Italia

Paolo Trapanese lascia la guida della FIN Campania dopo 17 anni

trapanese1

Italia

Iniziato il Corso Allenatori di nuoto a Milano presso il Palazzo di Sport e Salute.