Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Italia

Paolo Barelli: "Impossibile emergere in Puglia? Non esageriamo"

Il presidente torna sulla questione Pilato-Aniene

Nuoto-com placeholder
tgnorba

Segnaliamo un'intervista rilasciata da Paolo Barelli, curiosamente chiamato "Antonio" dall'intervistatrice, all'emittente locale pugliese Telenorba, nella quale il presidente federale ribadisce le censure all'operazione che ha portato Benedetta Pilato a vestire i colori del Circolo Canottieri Aniene.

"Non voglio entrare in polemica con nessuno, tantomeno con l'Aniene, ma visto che la bambina -perché a quattordici anni si è ancora bambini- rimarrà a casa, sarebbe stato opportuno che rimanesse tesserata presso la società di provenienza, in modo da favorire la crescita del territorio, che è ciò che più sta a cuore alla Federazione. Noi vogliamo che la Puglia cresca e che gli sforzi delle società vengano ripagati con la crescita di campioni che rimangono in regione. La Puglia ha certamente necessità di qualche piscina più importante, e c'è una grande occasione rappresentata dai Giochi del Mediterraneo, ma tanti atleti sono cresciuti e diventati grandi nelle piscine pugliesi, non esageriamo quindi nel dire che in questa regione non ci sono le possibilità di emergere".

Guarda l'intervista completa

Ph. ©G.Scala/Deepbluemedia

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Italia

Fluidra firma le piscine olimpioniche per i Giochi del Mediterraneo 2026

Italia

Vasche di Pace.

Italia

Istituto Superiore di Sanità: Report sicurezza in acqua: in piscina più di metà degli annegamenti riguardano i bambini.

Salvamento-20180605-STA5549.jpg

Italia

2.17.20: Antonio Fantin WR 200SL S6

Italia

Maturità 2025, take your marks!

young-791849_1920-e1592312860645.jpg

Italia

Zoomarine e FIN insieme con Massimiliano Rosolino per la Giornata Mondiale degli Oceani

Italia

L'azzurra Silvia Scalia annuncia il ritiro. "Non so se si è mai davvero pronti a dire addio ..."

Italia

Diabete e sport: svolta per l’arruolamento negli gruppi sportivi militari

Nuoto-com placeholder

Italia

ISTAT. Rapporto Annuale 2025. Negli ultimi 30 anni la pratica sportiva continuativa è cresciuta tra le nuove generazioni.

Italia

Annegamenti in Italia: il numero resta stabile, ma ancora troppo alto

Italia

Paolo Trapanese lascia la guida della FIN Campania dopo 17 anni

trapanese1

Italia

Iniziato il Corso Allenatori di nuoto a Milano presso il Palazzo di Sport e Salute.

Italia

La Polizia di Stato promuove Riccardo Vernole: "Straordinarie capacità tecnico gestionali"

Italia

Se n'è andato Fulvio Zetto