A Simona Quadarella il premio “Lupa capitolina d’oro”

Simona Quadarella, ancora fresca del primato italiano dei 1500 stile libero di ieri, ha ricevuto oggi dalla sindaca di Roma, Virginia Raggi, il prestigioso premio della “Lupa capitolina d’oro”, massimo riconoscimento conferito dal Campidoglio.

La prima cittadina ha donato alla campionessa la riproduzione in bronzo della Lupa Capitolina e una pergamena (nella foto che segue).

Seguono alcune dichiarazioni.

E’ una giornata speciale. Abbiamo voluto rendere il giusto omaggio a Simona Quadarella, che con il suo trionfo ha portato Roma sul tetto del mondo. Una vittoria che l’ha consacrata nell’olimpo dei grandi campioni. Abbiamo voluto condividere questo momento con una rappresentanza di studenti romani. La sua è una bella storia, da raccontare e da prendere come esempio. Simona, seppure molto giovane, è infatti un modello positivo e vincente, una testimonianza di umiltà e determinazione. Una ragazza che ha fatto della tenacia, dell’impegno, della forza di volontà, del sacrificio e della passione le sue armi migliori. E’ partita dalla piscina comunale di Ottavia, borgata a cui è fortemente legata, e ora è una stella del nuoto, un’eccellenza di Roma e dell’Italia” (RAGGI)

“Grazie alla sindaca che ha voluto fortemente questa giornata. E’ bello vedere tutti questi ragazzi, la mia famiglia e le persone che mi stanno accanto. Sono una ragazza come voi che viene da una semplice famiglia ed è proprio questo che cerco sempre di trasmettere. Avere gli Europei 2022 a Roma sarebbe una grande emozione perchè Roma è la città più bella del mondo, ha qualche acciacco, ma un evento del genere potrebbe dare una grande opportunità – conclude – Poter gareggiare nella piscina più bella del mondo a Roma sarebbe un’emozione enorme e mi darebbe una grande carica, spingerebbe noi italiani ad andare molto bene”. (QUADARELLA)

CONTRIBUTI

 

 

Immagini da FB Roma Capitale.

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative