Marco Lancissi, nuova integrazione alle schede

L’amico e collega Marco Lancissi, responsabile della preparazione atletica delle squadre nazionali, ci ha inviato una nuova integrazione alle sue precedenti schede per l’attività a secco dei nostri gruppi di categoria, segue la sua presentazione della nuova proposta.

Marco Lancissi.Ciao a tutti ragazzi e ragazze. So’ che vi state dando da fare. Oggi inseriamo un nuovo circuito che potete fare, il martedì o il venerdì, in alternativa a quello che già state facendo. L’ulteriore difficoltà e’ data dall’utilizzo di uno zaino zavorrato (potete usare lo zaino di scuola). Il carico può andare dai 3 ai 5 kg, in base alle proprie capacità. Consultatevi sempre con il vostro allenatore se avete dubbi sull’esecuzione corretta degli esercizi”. Alla prossima occasione. Buon lavoro a tutti

Le nuove schede riportate qui sopra non sostituiscono le precedenti, sono da considerarsi come una proposta di difficoltà superiore. Il principio alla base delle schede di Marco Lancissi è stato quello di proporre esercitazioni facilmente riproducibili in casa.

Queste le indicazioni e l’abbinamento settimanale delle sedute.

  • 5 GIORNATE
    • Lunedì e giovedì
    • Mercoledì
    • Martedì e venerdì

Qui sotto la nuova scheda per il lavoro in leggero sovraccarico

IL MATERIALE DA SCARICARE

 

Articoli precedenti

 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative