#Nuotopuntolive 18° puntata, Federico Turrini: “Orgoglioso di far parte dell’Esercito”

#Nuotopuntolive è tornato su Instagram. Per la diciottesima puntata, Alberto Dolfin ha raggiunto Federico Turrini che ha risposto in diretta alle domande dei fans.

Livornese, classe 1987 ha raccolto l’eredità di Filippo Magnini di Capitano della Nazionale italiana. Tesserato per Nuoto Livorno Sport Management e uno dei trascinatori del Centro Sportivo Esercito, è allenato dal tecnico federale Stefano Franceschi. Emblema di atleta serio e disciplinato, vanta quattro bronzi europei nei 400 misti, due in vasca corta e due in lunga, e una laurea con lode in Economia e Legislazione dei Sistemi Logistici all’Università di Pisa. Per chi si fosse perso l’appuntamento con #Nuotopuntolive, il video della diretta è disponibile sul nostro canale Youtube.

 

Mi sono arruolato nell’Esercito molto giovane, nel 2006, quindi oramai quattordici anni fa. Sono molto orgoglioso di farne parte, perché ho visto tanti atleti crescere e nell’ultimo periodo siamo diventati una delle squadre più forti, non a caso ci giochiamo sempre la classifica a punti del Campionato italiano a squadre con le Fiamme Oro e il Circolo Canottieri Aniene. Nel gruppo abbiamo tanti campioni: dai veterani come Fabio Scozzoli, Laura Letrari ed Erika Ferraioli, alla generazione intermedia rappresentata da Gabriele Detti e Simone Sabbioni, fino ai nuovi arrivati tra cui Federico Burdisso e Matteo Ciampi. Abbiamo anche atleti del fondo come Rachele Bruni e Martina De Memme, senza dimenticare tutti gli altri. Siamo tanti e tutti molto soddisfatti dei risultati ottenuti. Io ho sempre cercato di fare la mia parte e ne vado orgoglioso.

 

 

CORRELATI

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative