U.S. Olympic Team Trials. “Wave I”. D1. Primi risultati da Omaha

Conclusa presso l’Health Center di Omaha la prima giornata di gare dei 2021 U.S. Olympic Team Trials “WAVE I” ,  il primo di due distinti eventi di selezione olimpica, dal 13 al 20 giugno 2021 si entrerà nel vivo con la “WAVE II” che vedrà in gara circa 750 atleti è sarà la prova che qualificherà ai Giochi, nel corso della prima fase (WAVE I) è ancora possibile ottenere la partecipazione alla “WAVE II” vincendo la finale o piazzandosi al secondo posto.

Dalla prima giornata di Omaha nessun riscontro cronometrico particolarmente significativo, piuttosto interessante la densità degli atleti juniores in gara ad Omaha per questa prima fase, categoria che purtroppo non potrà finalizzare la stagione con la disputa del mondiale juniores a Kazan perchè posticipato al 2022, a differenza dei pari categoria continentali che fra qualche giorno disputeranno i Campionati Europei Juniores allo Stadio del nuoto di Roma. Diversi giovani  hanno ottenuto la qualificazione per la “Wave II” vincendo la prova o piazzandosi al secondo posto, segue il link ai risultati.

Qui sotto i link allo streaming Live dell’evento

DATE NETWORK TIME (ET) SESSION
Friday, June 4 USAWSIMMING.ORG 11:00 a.m. Prelims
Friday, June 4 OLYMPIC CHANNEL 8:00 p.m. Finals
Saturday, June 5 USASWIMMING.ORG 11:00 a.m. Prelims
Saturday, June 5 OLYMPIC CHANNEL 8:00 p.m. Finals
Sunday, June 6 USASWIMMING.ORG 11:00 a.m. Prelims
Sunday, June 6 OLYMPIC CHANNEL 8:00 p.m. Finals
Monday, June 7 USASWIMMING.ORG 11:00 a.m. Prelims
Monday, June 7 OLYMPIC CHANNEL 8:00 p.m. Finals

PROGRAMMA E ORDINE PROGRESSIVO DELLE PROVE (WAVE I)

Il format prevede batterie e finali.

 

 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative