In uscita “Una luce nell’acqua” di Carlotta Gilli

Il prossimo 26 maggio uscirà il libro della campionessa paralimpica torinese Carlotta Gilli  “Una luce nell’acqua. Dalle difficoltà nella malattia alle vittorie nel nuoto e nella vita” edito da Lab DFG, scritto in collaborazione con Mauro Giorgini con la prefazione del Presidente CIP Luca Pancalli e la postfazione del presidente della Federazione italiana nuoto paralimpico Roberto Valori.

La presentazione del libro avverrà il 20 maggio in occasione del Salone del Libro di Torino, qui tutte le informazioni.

Descrizione

La vita di Carlotta Gilli è stata sconvolta all’età di sei anni, quando la Malattia di Stargardt, una retinopatia degenerativa, ha ridotto in pochi mesi la sua vista, portandola da dieci decimi ad un solo decimo. Questo però non le ha impedito di continuare il suo percorso di vita sportiva e sociale, facendola diventare una delle più importanti nuotatrici paralimpiche di sempre, con decine di titoli continentali e mondiali, e anche due medaglie d’oro ai giochi paralimpici di Tokyo, e rendendola un vero e proprio punto di riferimento. Oggi carlotta, mentre si allena duramente per continuare ad inseguire nuove vittorie e nuovi record, studia per poter scrivere pagine importanti anche nella futura vita professionale. Un’atleta e una donna a tutto tondo, che in questo libro racconta le difficoltà della malattia e la gioia di alzarsi ogni giorno con un solo obiettivo: migliorarsi sempre.

Articoli correlati

 

Il canale Telegram di Nuoto•com

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative