Regan Smith: “Mi fido della mia preparazione, mi fido di me stessa e mi fido del mio talento”.

Il prestigioso magazine  Swimming World ha pubblicato una interessante intervista alla ventunenne Regan Smith a solo due settimane dalle prove di selezione americane di Indianapolis per i Campionati del mondo di Fukuoka. Riprendiamo un passaggio dell’intervista in cui la ventunenne di Lakeville parla della sua modalità di gestione della pressione prima delle competizioni, segue il link all’intervista integrale.

A Champion Beyond the Waves: A Q&A Dive Into the Life of Regan Smith

Regan Smith: “ … la pressione prima delle gare è qualcosa con cui ho lottato per la maggior parte della mia carriera. Penso che ciò che mi dà fiducia sia credere nel lavoro che ho fatto nel corso della stagione, essere con un allenatore di cui mi fido e svolgere un programma in cui credo mi aiuta a sentirmi più sicura [… ] ogni volta che vado ad un meeting, che si tratti della TYR Pro Series o degli US Open o dei Trials tra poche settimane, ricordo tutto il duro lavoro che ho fatto. Mi fido della mia preparazione, mi fido di me stessa e mi fido del mio talento. Una cosa che ho iniziato a fare da quando sono con Bob (Bowman) è di scrivere in un quaderno gli allenamenti che ho fatto prima di andare a letto. Prima di una gara rileggo alcuni di quelli allenamenti. In fondo ad ogni pagina scrivo sempre qualcosa che ho svolto particolarmente bene durante la seduta. Voglio sempre concludere con una nota positiva. Rileggere tutte le grandi cose che ho fatto mi aiuta, mi fa sapere che posso farcela e non mi permettere di lasciare spazio ai pensieri negativi perché il lavoro è stato fatto ed è proprio lì sulla carta.”

Articoli correlati

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Cesare Butini: in arrivo una stagione di sacrifici, noi siamo pronti

Cesare Butini: in arrivo una stagione di...

A conclusione di una stagione ricca di impegni abbiamo incontrato il Direttore tecnico delle Squadre nazionali Cesare Butini per qualche ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu