Il romanzo “Un sogno a cinque cerchi” di Maria Cristina Pasqualetto

Segnaliamo il romanzo “Un sogno a cinque cerchi” di Maria Cristina Pasqualetto edito da Gruppo Albatros Il Filo in libreria dallo scorso mese di settembre, segue l’abastract.

Quanto è difficile la costruzione di un sogno? Quanti ostacoli è necessario affrontare per realizzarlo?

Elisa ha sedici anni e il nuoto è la sua passione da sempre: la piscina, gli allenamenti, le gare, sono tutto il suo mondo. Finché un giorno, prepotente, arriva l’adolescenza, con i suoi sconvolgimenti fisici ed emotivi, a complicare le cose. Elisa comincia a vacillare e con lei la sua passione per il nuoto e i suoi sogni di atleta. Vuole continuare a dividersi tra allenamenti e studio, oppure vuole proseguire la vita come i suoi coetanei? Vuole dei nuovi amici? E quello che sembra essere amore, lo è davvero? Impossibile rispondere a queste domande senza intraprendere un percorso nuovo che la porterà molto lontana, anche da sé stessa. Riuscirà a ritrovare la strada per il suo “sogno a cinque cerchi”, le Olimpiadi, o è definitivamente perduta?

Maria Cristina Pasqualetto. Nata a Dolo, in provincia di Venezia, classe 1978. Medico cardiologo e amante dello sport, e del nuoto in particolare. Pur non avendo avuto una carriera da agonista e avendo scoperto l’amore per l’acqua in età adulta, ha deciso di unire queste due passioni, cardiologia e sport, approfondendole con un Master in Cardiologia dello Sport, conseguito presso il centro di cardiologia dello sport dell’Università di Padova, e diventando socio aggregato della Federazione di Medicina Sportiva Italiana. Oggi è Medico sociale della scuola agonistica Riviera Nuoto di Dolo, nella quale segue con passione le vicende degli atleti nei loro percorsi agonistici e, quando necessario, anche medici. Alle loro storie di vita vissuta si è ispirata per questo libro che parla al cuore.

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative