2° Trofeo Rari Nantes Ala – Memorial Ermanno Patorno: seconda giornata di gare.

Presso l’impianto comunale di Ala si è svolta la seconda giornata di gare della seconda edizione Trofeo rari Nantes Ala – Memorial Ermanno Patorno. 

Anche Marco Orsi ai blocchi di partenza. Con il suo entusiasmo ha contagiato anche gli altri ragazzi: un 100 farfalla in cui gli altri atleti hanno cercato di stargli attaccati. La sua empatia e simpatia in camera di chiamata ha stemperato le tensioni pregara, regalando un momento di sport genuino.

Laura Letrari, in veste di allenatore, e con un ex compagno di Nazionale, Marco Orsi, in vasca:

È la prima volta che veniamo a questo meeting e mi sta piacendo molto. La giornata è lunga però i ragazzi sono contenti e motivati.

Vedere Marco in acqua è stato emozionante: abbiamo condiviso un viaggio sportivo bellissimo insieme. Vederlo qui, che continua a mettersi in discussione e non molla è motivo di orgoglio. Cerchiamo entrambi di dare il meglio e di far passare un messaggio positivo ai giovani.

Il saluto di Cristian Sala, presidente del Comitato FIN Trentino:

Siamo alla seconda edizione e vedere così tanti ragazzi in vasca ci rende immensamente felici. La volontà del nostro comitato è quella di far capire che le realtà periferiche sono molto operative, e hanno come focus la crescita del movimento, quindi favorire il settore giovanile. Lo sport è vita, e il promuoverlo ci consente di poter apprezzare poi gesta importanti come quelle che vediamo in questi giorni alla televisione dalla nostra rappresentativa Nazionale ai Campionati del Mondo di Doha.

Francesca Aprone, assessore al Comune di Ala

È una giornata bellissima e me la voglio godere fino in fondo. È emozionante vedere così tanti ragazzi in vasca, non solo per un aspetto competitivo, ma anche per tutti i valori educativi che lo sport, e il nuoto in questo caso, trasmettono. C’è la competizione, ma è bello vedere i ragazzi uscire dall’acqua e darsi la mano: è un gesto importante, che racchiude molto di ciò che lo sport insegna.

 

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative