Todd DeSorbo su Jasmine Nocentini. “Una delle sprinter più forti che ho allenato”

Il portale swimming Word ha pubblicato alcune serie di allenamento di Jasmine Nocentini a seguito del suo exploit in yard nel corso dei Campionati NCAA svolti in Georgia la scorsa settimana, l’atleta tesserata per il Team Veneto si allena in Virginia sotto la guida tecnica di Todd DeSorbo, head coach della nazionale femminile dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, sarà in Italia a Giugno per partecipare al Trofeo Settecolli in cerca del pass olimpico individuale e di staffetta.

Nell’articolo di SW alcune considerazioni del tecnico DeSorbo  sulla preparazione della Nocentini, sulle sue peculiarità tecniche con alcune proposte degli allenamenti svolti.

estratto da Swimming World

Todd DeSorbo 

“Non è un animale aerobico, ma una delle nuotatrici atleticamente più  forti con cui abbia mai lavorato. Probabilmente una delle sprinter di alto livello più forti che abbia mai seguito … È tornata in Italia per i Campionati Europei in corta nello scorso dicembre e ha persino scioccato gli italiani”

[…]

È molto veloce nello stacco. Così veloce che in cinque delle sue otto partenze, il suo tempo di reazione è stato migliore di tutti gli altri finalisti.

[…]

 

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative