In uscita oggi la biografia di Katie Ledecky “Just add water”. Fra 4 gg i Trials di Indianapolis

È in uscita oggi, negli Stati Uniti, la biografia di una delle nuotatrici più vincenti della storia del nuoto mondiale, la statunitense Katie Ledecky, il libro è intitolato “Just add water“.  Ieri la rivale australiana, Ariarne Titmus,  nel corso del prove di selezione olimpica australiane in svolgimento a Brisbane, ha siglato il secondo miglior crono di ogni epoca nei 400 stile libero che lancia ufficialmente la sfida stellare di Parigi 2024 che vedrà il confronto diretto fra queste due straordinarie protagoniste del nuoto moderno.  Fra pochi giorni sarà il turno della Ledecky che scenderà in acqua al Lucas Oil Stadium di Indianapolis per rispondere sul campo alla collega australiana in occasione delle sue quarte prove di selezione olimpica.

Dalla quarta di copertina di “Just add water

Quando giro la pagina del calendario per iniziare l’anno olimpico, posso sentire l’eccitazione. Una sensazione di urgenza si fa strada. L’orologio inizia a ticchettare più forte. Ogni nuotata conta.

Lo sto vivendo proprio mentre scrivo questo. Sto facendo un po’ più di quanto farei normalmente in piscina, intensificando tutti gli aspetti del mio allenamento in modo da poter ridurre di qualche frazione i miei tempi precedenti. So che devo essere in una forma migliore rispetto all’anno scorso, più veloce di quanto fossi durante le ultime Olimpiadi. Voglio superarmi.

….

Katie Ledecky: “Non avrei mai immaginato di partecipare alle Olimpiadi e arrivare a questo livello, o di scrivere un libro. Ma mi è piaciuto molto il viaggio, questo viaggio”.

Articoli correlati

 

 

Coppa Parigi 2024 Open

Pescara (Le Naiadi)
29-06-24

25° Meeting di Tortona

Tortona
29-06-24
Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passando per Roma.

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passan...

Da venerdì la splendida Piscina del Foro Italico di Roma sarà teatro della 60° Edizione del Sette Colli. Ultima occasione ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative