Manuel Bortuzzo e Federica Pellegrini da Fabio Fazio

Manuel Bortuzzo e Federica Pellegrini sono stati ospiti della prima puntata della trasmissione di Rai2 “Che Tempo Che Fa” condotta da Fabio Fazio e Luciana Litizzetto andata in onda domenica 29 marzo, la puntata integrale è disponibile sulla piattaforma di Raiplay.

Federica ha rivissuto tutti i suoi successi con una sintesi video a lei dedicata, ha poi parlato del mondiale di Gwangju definendo la gara del 24 luglio la più bella della sua lunga carriera. Qualche commento sulla sua vita social, l’emozione del discorso fatto al Quirinale davanti al Capo dello Stato Sergio Mattarella e la chiamata telefonica in diretta di Mara Maionchi.

“Fra tutte le cose che non funzionano in Italia, lo sport è quello che funziona meglio, sarebbe bene non rovinarlo.”

Manuel ha espresso alcune intelligenti e toccanti considerazioni sulla sua vita presente e sul suo futuro prospettando l’idea di poter tornare a camminare, ha parlato della realizzazione di un libro intitolato “Rinascere” e del suo sogno olimpico.

Bortuzzo sarà ospite fisso della trasmissione “Italia sì”  di Rai 1 condotta da Marco Liorni.

Pochi giorni fa la notizia dei 20 anni di reclusione agli aggressori di Manuel Bortuzzo e della sua fidanzata p

Manuel Bortuzzo: chiesti 20 anni per gli aggressori

Chiesta una condanna a 20 anni di reclusione per Lorenzo Marinelli e Daniel Bazzano, accusati del tentato duplice omicidio di Manuel Bortuzzo e della fidanzata Martina Rossi avvenuto la notte del 2 e 3 febbraio scorsi ad Ostia. Il pm Elena Neri, nell’ambito di un processo svolto con rito abbreviato, contesta ai due anche la premeditazione e l’aggravante dei futili motivi, la detenzione e la ricettazione di arma da fuoco e la rissa. Nel procedimento il Comune di Roma si è costituito parte civile.

“Una sentenza severa per Manuel già c’è stata: la consulenza medica che ha sancito per lui la paralisi delle gambe. Ora attendiamo una sentenza giusta anche dal giudice. Abbiamo chiesto 10 milioni di risarcimento”, ha affermato l’avvocato di Manuel, Massimo Ciardullo.

Sergio Mattarella incontra Manuel Bortuzzo

 

 

 

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative