ISL 2020 il calendario

La International Swimming League (ISL) ha reso noto il calendario degli scontri tra le varie squadre per la “regular season” 2020 (ossia fino alle qualificazioni per la semifinale).

La stagione 2 della Pro Swimming League si svolgerà dal 16 ottobre al 15 novembre alla Duna Arena di Budapest. La capitale ungherese ospiterà i primi 10 confronti ISL.

La serie di 10 incontri condurrà alle qualificazioni per le semifinali, sempre a Budapest, il 19 novembre. La gran finale conclusiva è prevista, pandemia permettendo, a Tokyo.

Il primo “match” sarà il 16 ottobre tra i campioni della stagione 2019 Energy Standard, contro i Cali Condors. A seguire, il giorno seguente, la sfida tra i New York Breakers e gli LA Current.

La scorsa settimana l’International Swimming League ha emesso un protocollo completo di prevenzione medica in cui si chiarisce che gli atleti vivranno in una bolla (piscina di allenamento, sede gara, hotel) per le cinque settimane previste per i round eliminatori.

QUI IL CALENDARIO degli incontri preliminari

ISL, in seguito ai problemi relativi la salute dei partecipanti e sollevati da alcune federazioni, ha osservato quanto segue:

ISL si impegna a offrire un ambiente sicuro a tutti gli atleti ed allo staff. Il protocollo medico sviluppato con uno dei migliori e rinomati team scientifici internazionali, per l’unica grande competizione di quest’anno con i migliori nuotatori del mondo, è ora disponibile per la consultazione“.

QUI IL PROTOCOLLO medico

QUESTI I ROSTER dei Teams

 

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative