Giornalista positivo in viaggio verso Tokyo. Nello stesso volo Simona Quadarella

Partito con tampone negativo, un giornalista italiano sarebbe risultato positivo al test salivare dopo l’atterraggio in Giappone. Nello stesso volo la campionessa Simona Quadarella, Annachiara Mascolo e Giulia Vetrano e ad altri atleti azzurri di altre discipline (tuffi, pallacanestro, pugilato, ciclismo su strada, lanciatori del peso).

L’uomo starebbe bene, in isolamento in hotel. Gli atleti azzurri potrebbero evitare la quarantena, non essendo stati in contatto diretto con il giornalista.

Riferisce Repubblica, primo media a dar notizia sull’accaduto, che secondo il CIO coloro che sono stati a contatto con positivi potrebbero continuare ad allenarsi, facendolo a parte, utilizzando mezzi dedicati per gli spostamenti, cenando e pranzando in camera. Ogni giorno tampone naso-faringeo (ci sono già casi analoghi come la nazionale di calcio del Sudafrica). Un gruppo di esperti indipendenti monitora continuamente contatti stretti ed in relazione al loro stato di vaccinazione, alle risposte degli screening, potrà ricongiungerli alla squadra.

Il CIO  vuole isolare e garantire la preparazione, lo ha dichiarato Pierre Ducrey, vicedirettore CIO dei Giochi: “creeremo le condizioni perché possano possano fare il necessario per prepararsi”. 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da simona quadarella (@simonaaquadarella)

Foto © Andrea Staccioli Deepbluemedia

 

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative