400 misti, la caduta di Katinka Hosszu: primo oro per il giappone con Yui Ohashi. Ilaria Cusinato chiude in 4.40.65

Prosegue la serata storta degli atleti azzurri: anche Ilaria Cusinato non riesce a migliorare il tempo delle qualificazioni e si deve accontentare dell’ultimo posto in una gara dove avrebbe potuto giocare un ruolo più importante.

Grande equilibrio nella prima frazione con tutte le atlete racchiuse in pochi decimi. A metà gara il gruppo è ancora compatto, poi nella frazione a rana la giapponese Yui Ohashi (nella foto) strappa, cercano di resistere solo la campionessa uscente Katinka Hosszu e la statunitense Emma Weyant ma non c’è niente da fare: resiste anche a stile libero e “vendica” la delusione di Daiya Seto nella gara maschile.

Il finale vede sorprendentemente la Iron Lady scivolare giù dal podio superata anche dall’altra statunitense Hali Flickinger e dalla sempreverde Mireia Belmonte.

Anche per l’azzurra il rammarico di non aver migliorato il 4.37.37 del pomeriggio che in questa finale sarebbe valso un sesto posto. Per l’allieva di Moreno Daga (0.71) 1.03.44 – 2.16.41 – 3.36.49 – 4.40.65.

1. OHASHI Yui JPN 4:32.08
2. WEYANT Emma USA 4:32.76
3. FLICKINGER Hali USA 4:34.90
8. CUSINATO Ilaria ITA 4:40.65

RISULTATI COMPLETI

Ph. ©G.Scala/Deepbluemedia

IL NOSTRO SPECIALE OLIMPIADI

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative