Migliori prestazione tecniche

Se per la FINA i Top Swimmer dei Campionati di Gwangju sono stati Caeleb Dressel e Sarah Sjioestroem per il punteggio tabellare della stessa FINA le migliori prestazioni tecniche dei 18esimi Campionati del mondo non sono loro.

Le gare che hanno espresso il tasso tecnico più elevato, secondo il FINA Point Scoring 2019,  sono state nuotate da due atleti nati negli anni 2000 della cosiddetta “generazione Z”, la teenager americana Regan Smith (2002) e l’ungherese Kristof Milak (2000).

Il miglior punteggio in assoluto è quello ottenuto dalla diciassettenne Smith con il record del mondo dei 100 dorso (57.57) realizzato in prima frazione nella finale della 4×100 mista americana, riscontro cronometrico che le valgono 1.022 punti FINA, sua anche la seconda migliore prestazione femminile, 1.017 punti per il record del mondo nei 200 dorso (2.03.32).

Qui sotto la tabella FINA (clicca sopra per ingrandire) per vedere i riscontri cronometrici necessari nelle altre specialità per conseguire una prestazione da 1.022 punti.

Per il settore maschile la migliore prestazione tecnica è quella nuotata da Kristof Milak, che ottiene 1.021 punti per il record del mondo nei 200 farfalla (1.50.73) tolto a Michael Phelps, segue Caeleb Dressel che per il record del mondo dei 100 farfalla (49.50) ha ottenuto 1019 punti FINA.

Qui sotto la tabella FINA (clicca sopra per ingrandire) per vedere i riscontri cronometrici necessari nelle altre specialità per conseguire una prestazione da 1.021 punti.

Al momento non è disponibile il video completo della frazione a dorso della Smith, la FINA nella sua sintesi video della staffetta è stata capace di tagliare proprio la migliore prestazione in assoluto di tutto il mondiale, per lo meno in termini di punteggio tabellare FINA.

Ad ogni modo su Raiplay è comunque possibile rivedere la gara integrale a partire dal minuto 57.57, proprio come il record del mondo realizzato dalla dorsista americana. Seguono anche i parziali di gara.

WR 100 DORSO – Reagan Smith (57.57)

Clicca sopra l’immagine per ingrandire

WR 200 FARFALLA – Kristof Milak (1.50.75)

Clicca sopra l’immagine per ingrandire

 

WR 200 DORSO – Regan Smith

Clicca sopra l’immagine per ingrandire

 

Per chi non potesse rimanere aggiornato tramite il web e/o i social ecco il nostro canale Telegram.

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative