Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

Daiya Seto cambia guida tecnica

Ha scelto il suo ex compagno di scuola Ryuichiro Ura.

Nuoto-com placeholder

Il campione giapponese, Daiya Seto , ha deciso di cambiare guida tecnica assegnando il ruolo ad un suo coetaneo ed ex compagno di scuola media presso il Saitama Sakae Junior High School, Ryuichiro Ura, che lo seguirà sulla via dei Giochi di Tokyo 202one, pare che Ura in gioventù sia stato un discreto nuotatore e che abbia preso parte anche a delle staffette con Daiya Seto e Kosuke Hagino ma che non abbia esperienza come allenatore professionista.

Una scelta piuttosto sorprendente dal momento che il fuoriclasse d'oriente veniva da un periodo di prestazioni straordinarie costruite con il suo mentore di lunga data, Takayuki Umehara , probabilmente non abbiamo a disposizione sufficienti elementi per conoscere le ragioni di questa scelta che Seto sintetizza con questa diplomatica considerazione.

"A volte devi sfidare te stesso adottando un approccio diverso, piuttosto che ripetere di nuovo le stesse cose"

Poi occorrerà vedere se il ruolo di Ura sarà quello di tecnico o di manager sul campo.

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Estero

Germania. ADHD e nuoto d’élite: la sfida (vinta) di Angelina Köhler e Ole Braunschweig.

Estero

Lana Pudar all'Università della Virginia con Sara Curtis

Estero

Londra presenterà la candidatura per i Giochi del 2040.

20120728_GSCA_LO00663-e1617038926902.jpg

Estero

Duncan Scott in in Parlamento per discutere del futuro delle piscine: “Sono un bene vitale per la comunità”.

Estero

Russia. Il bilancio di Kazan del DT Andrey Shishin. Gioie e delusioni.

Estero

Sara Curtis ha annunciato il suo impegno verbale con l'Università della Virginia.

Estero

Spagna. Cade un pezzo del tetto, ma la gara prosegue. VIDEO

Estero

Daniel Wiffen mette nel mirino il primato del mondo. "Non so in quale gara potrei fare il record, ma penso di essere vicino in tutte".

Estero

Un quadriennio contro la violenza per la Federazione Francese di Nuoto

FFN

Estero

Australia. Presentato il piano strategico 2025-2032. "“Swimming 2032 – Inspire Australia Through Swimming”.

Estero

Swimming Australia estende il contratto con arena fino a LA2028

Estero

Zimbabwe. Rapina con furto dei cimeli olimpici a casa dei genitori di Kirsty Coventry

Estero

Michael Bohl e le sue prime nove settimana in Cina.

Estero

Tatiana Belonogoff si ritira