Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

Daiya Seto sospeso dalla Federnuoto del Giappone per tutto il 2020.

Questioni di cultura giapponese e relazioni extraconiugali. L'atleta è stato giudicato dalla commissione etica della JASF non all'altezza di rappresentare la propria federazione.

seto.jpg

Il fuoriclasse del nuoto giapponese, Daiya Seto , è stato sospeso dalla Federnuoto giapponese per violazione del codice etico di condotta sportiva e non potrà prendere parte a nessuna attività ufficiale della squadra nazionale di nuoto fino al termine del corrente anno, rigida presa di posizione del comitato etico federale nei confronti del miglior nuotatore del Sol Levante, decisione scaturita a seguito della sua relazione extraconiugale "ammessa" dall'interessato recentemente, questa quanto comunica l'agenzia Kyodo News , per tale motivo Seto non è stato giudicato all'altezza di rappresentare la propria federazione per il resto del corrente anno, non è però stata compromessa la sua doppia qualificazione ai Giochi olimpici di Tokyo ottenuta la scorsa stagione nel corso dei mondiali di Gwangju.

Ricordiamo che ad inizio ottobre il campione del mondo dei 200 e 400 misti si è dimesso dal ruolo di capitano della squadra olimpica di nuoto dopo aver appunto “ammesso” una relazione extraconiugale pubblicata da un settimanale e si è recato presso la sua Federazione per formalizzare le dimissioni, compromettendo con tale scelta parte dei suoi attuali sponsor che hanno deciso di fare un passo indietro per una questione di immagine.

Aldilà del circuito federale nazionale che non lo vedrà al via da qui a dicembre, non è chiaro se potrà essere in gara per la seconda stagione ISL dal momento che la JASF non dovrebbe avere nessuna giurisdizione in merito.

Seguiranno aggiornamenti.

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Estero

Rikako Ikee torna ad allenarsi in Giappone.

20170728_AMBP_AM0_4814-e1617623083889.jpg

Estero

SWIMCON25. L'evento australiano per gli allenatori.

Estero

David Popovici porta "Sprint With The Stars" nella sua Romania

Estero

Ben Proud si ritira dal nuoto olimpico per gli Enhanced Games.

Estero

Chengdu. Primato del mondo juniores per Zhang Zhanshuo. 400 stile libero (3:42.99). VIDEO

Estero

Todd DeSorbo premiato Coach of the Year 2025 dall’ASCA

Estero

Cina. In arrivo i Campionati Nazionali in vasca lunga. Al via Sun Yang.

20170724_GPer_GP2_6004-e1583047887664.jpg

Estero

Il super team di Bob Bowman: da Phelps a Marchand, McIntosh, Casas e Kos

Estero

Dopo Parigi, Londra si mobilita: il nuoto diventa protesta civile. Staffetta sul Tamigi, l’eco della Senna.

Estero

Manhattan riscopre il nuoto urbano. +Pool, la piscina galleggiante che filtra l’East River.

Estero

Kyle Chalmers è diventato papà. È nata Astrid Olivia

Estero

Russia. Il DS Sergey Fesikov e il DT Andrey Shishin sul mondiale di Singapore.

Estero

Le critiche di Katinka Hosszú al sistema ungherese

Estero

Gli Enhanced Games portano World Aquatics e WADA in tribunale

Schermata-2024-05-14-alle-07.47.25.png