Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

Il caso Qin Haiyang. Le accuse della fidanzata sul social Weibo.

La controparte nega tutte le "accuse".

20230726_Swimming_STA9695.jpg

Lunedì scorso, sembrerebbe che la fidanzata del nuotatore cinese Qin Haiyang abbia pubblicato un post sulla piattaforma Weibo, accusandolo di infedeltà mentre lei era incinta, aggiungendo che Qin avrebbe avuto conversazioni inappropriate online con le fan e avrebbe avuto anche dei contatti con delle prostitute, questioni che in Asia fanno molto rumore, culturalmente sono respinte e spesso hanno conseguenze rilevanti per gli interessati, vedi il caso Daya Seto del 2020 (segue).

In risposta, l'agenzia di Qin Haiyang ha rilasciato una dichiarazione ufficiale, negando fortemente le accuse e descrivendole come diffamazione maliziosa che ha gravemente danneggiato la sua reputazione.

"Attualmente stiamo raccogliendo prove e, se necessario, denunceremo alla pubblica sicurezza", si legge nella dichiarazione dell'agenzia di Qin. 

La fidanzata Tan Haiyan, che si dice essere un'imprenditrice, chiede che Qin affronti le accuse e rilasci delle scuse formali.

Segue uno degli articoli disponibili on line per approfondimenti sull'accaduto.

Qualcosa di simile era accaduto nel 2020 al fuoriclasse giapponese Daiya Seto, a seguito di una sua relazione extraconiugale pubblicata su un magazine, poi ammessa dall'interessato, fu addirittura sospeso dalla Federnuoto giapponese per violazione del codice etico di condotta sportiva ed escluso dalle attività ufficiali della squadra nazionale di nuoto fino alla fine del 2020 (segue notizia).

Fra pochi giorni prenderà il via la Coppa del Mondo in Asia, Qin Haiyang è una delle dodici stelle mondiali annunciate da World Aquatics, dovrebbe prendere parte a tutte le tre tappe del circuito.

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Estero

Laura Stephens: dall’oro mondiale all’ingegneria sostenibile per il nuoto.

Estero

Europei di Lublino. Resta in dubbio la partecipazione della Russia.

Estero

Olanda. Definita la squadra per l'Europeo in corta di Lublino.

Estero

Olanda. Prima giornata di Campionati. Arno Kamminga: 50 rana (26.30)

20171215_GSca1160-e1594535404143.jpg

Estero

Il Sudafrica in gara in Russia con 34 atleti per la Salnikov Cup.

NPC_Immagine-7.jpg

Estero

Corea. Ancora primati nazionali. Kim Youngbeom 47.36 nelle batterie dei 100 stile libero.

Estero

Ariarne Titmus dice addio ai controlli antidoping

Estero

Addio all’era Sun Yang: il record di Hwang Sun-woo scuote i media cinesi

Estero

Olanda. Nel fine settimana le selezioni per l'Europeo in corta di Lublino.

20171215_GSca1160-e1594535404143.jpg

Estero

Il Nation’s Capital Invitational intitolato alla leggenda Katie Ledecky

Estero

L'irlandese Shane Ryan annuncia il ritiro.

Estero

Germania. Vasche prefabbricate utili nelle scuole senza piscina, ma limitate per i percorsi avanzati.

Estero

Germania. “Sicherer Schwimmsport – Unser Pool ist bunt!

DSV

Estero

Gala RFEN Aquatics 2025:“ Dal trionfo di Carles Coll alla Hall of Fame: la festa del nuoto spagnolo”