Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

Michael Klim nuota per raccogliere fondi per i bambini malati

" ... È ora di utilizzare il nuoto per sensibilizzare le persone sulle condizioni neurologiche che colpiscono migliaia di australiani e che colpiscono anche me ... "

brain_klim.jpg

Solo due anni fa il nuotatore olimpico Michael Klim (45) ha ricevuto la devastante notizia di avere la polineuropatia demielinizzante infiammatoria cronica (CIDP), una rara malattia autoimmune che colpisce gli arti. Tuttavia, nonostante questa malattia debilitante, Klim ha ha recentemente iniziato ad allenarsi in palestra e a fare ciò che ama di più, cioè nuotare.

Klim collabora con Brainwave Australia e sta chiedendo agli australiani di nuotare ogni giorno per l'intero mese di marzo al fine di raccogliere fondi per i bambini con lesioni e malattie cerebrali. La sfida Brainwave Klim Swim ha come obiettivo di nuotare  un totale di 34.000 km e di raccogliere oltre 300.000 dollari australiani da devolvere ai bambini con disturbi neurologici e supportare le loro famiglie.

Michael Klim

"Il nuoto mi ha dato uno scopo, motivazioni, sfide e ricompense nella vita. È ora di utilizzare il nuoto per sensibilizzare le persone sulle condizioni neurologiche che colpiscono migliaia di australiani e che colpiscono anche me. Raccoglieremo fondi per Brainwave Australia da destinare ai bambini con lesioni e malattie cerebrali, e per le loro famiglie".

Nonostante la sua determinazione nel riprendere ad allenarsi e a nuotare, Klim ha recentemente parlato di quanto la malattia abbia influenzato la sua salute fisica. Ora può stare in piedi solo su una gamba ed ha detto che gli effetti della malattia sono " difficili da comprendere ".

La sfida Klim Swim di Brainwave spera di aiutare i bambini australiani che soffrono di disturbi cerebrali e di sensibilizzare il pubblico sui loro bisogni, mentre Klim stesso, nonostante le sue difficoltà, dimostra come la passione e la perseveranza possano superare le avversità.

Articoli correlati

brain_klim
Schermata 2023-02-22 alle 19.43.05

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Schermata-2022-07-12-alle-09.09.49.png
Condividi

Estero

Corea. Ancora primati nazionali. Kim Youngbeom 47.36 nelle batterie dei 100 stile libero.

Estero

Ariarne Titmus dice addio ai controlli antidoping

Estero

Addio all’era Sun Yang: il record di Hwang Sun-woo scuote i media cinesi

Estero

Olanda. Nel fine settimana le selezioni per l'Europeo in corta di Lublino.

20171215_GSca1160-e1594535404143.jpg

Estero

Il Nation’s Capital Invitational intitolato alla leggenda Katie Ledecky

Estero

L'irlandese Shane Ryan annuncia il ritiro.

Estero

Germania. Vasche prefabbricate utili nelle scuole senza piscina, ma limitate per i percorsi avanzati.

Estero

Germania. “Sicherer Schwimmsport – Unser Pool ist bunt!

DSV

Estero

Gala RFEN Aquatics 2025:“ Dal trionfo di Carles Coll alla Hall of Fame: la festa del nuoto spagnolo”

Estero

Australiani V25. Doppietta di Samuel Short: 400 (3.36.12) e 1500 (14.25.26). Assegnato il titolo nazionale sui 25 metri (VIDEO).

Estero

Al via domani gli Australiani in vasca corta.

Estero

Canada. Il nuoto è lo sport più popolare fra i bambini.

youngswimmer

Estero

Enhanced Games. La federnuoto tedesca condanna la scelta di Marius Kusch.

Estero

Australiani in vasca corta. In gara Cameron McEvoy