Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

Michael Phelps dalle tribune: "Manifestazione da brividi. Katie Ledecky la più grande di tutti i tempi"

E32qow8XMAAr4Nl.jpg

Anche in tribuna, la sua presenza non passa inosservata. Durante i trials USA Michael Phelps ha catalizzato l'attenzione dei media e ha rilasciato numerose dichiarazioni al partner olimpico NBC, disponibili sul sito ufficiale di Tokyo 2020.

Essere qui mi ha acceso un fuoco dentro. Ero molto eccitato, più emozionato di quello che pensavo. Il nuoto per me è ed è stato tutto, è come se il mio corpo mi dicesse di buttarmi e disputare una batteria. È assurdo. In questo periodo dell'anno la mia mente e il mio corpo provano sensazioni particolari. È strano sentirle ancora.

Quest'ultimo anno è stato per tutti un'altalena. Deve essere estremamente stimolante per questi atleti tornare a una sorta di normalità, di routine. Posso immaginare quanto sia stato difficile. Stiamo assistendo a risultati di rilievo. Questi ragazzi sanno cosa fare per presentarsi sui blocchi di partenza nelle migliori condizioni.

Penso che Katie Ledecky sia la migliore nuotatrice di tutti i tempi. Va oltre l'immaginazione. Per me è straordinario guardarla. Non ha paura di sognare e di spingersi oltre i propri limiti.

Ripenso a quando ero un bambino che sognava di entrare in una rappresentativa olimpica, magari vincere una medaglia. Ieri guardavo un post online che parlava di me, una foto con la didascalia: Quante medaglie? Ventotto! Mi ha fatto un effetto strano, non credo di avere ancora metabolizzato tutta la mia carriera.

Questi viaggi nella memoria sono straordinari, ma è ancora più straordinario quello che stiamo vivendo oggi. Con tutto quello che abbiamo passato, siamo ancora in grado di mettere in piedi una manifestazione come questa. È incredibile. Incredibile come l'energia che ho percepito dalle tribune, ho pensato: Ehi, questo è lo sport, essere capaci di portare il pubblico sulle tribune. Riempirle. Trasmettere quell'energia che fa eccitare la folla.

Penso che possiamo ottenere ancora molti progressi nel nuoto. Abbiamo molti atleti straordinari che possono farlo. Non vedo l'ora di scoprirlo. Non ci sono parole per descrivere la mia felicità nell'essere di nuovo a una manifestazione. Sono pieno di energia, ho i brividi, la pelle d'oca.

Leggi l'intervista completa [ENG]

Ph. ©Team USA

E32qow8XMAAr4Nl

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Estero

Il Nation’s Capital Invitational intitolato alla leggenda Katie Ledecky

Estero

L'irlandese Shane Ryan annuncia il ritiro.

Estero

Germania. Vasche prefabbricate utili nelle scuole senza piscina, ma limitate per i percorsi avanzati.

Estero

Germania. “Sicherer Schwimmsport – Unser Pool ist bunt!

DSV

Estero

Gala RFEN Aquatics 2025:“ Dal trionfo di Carles Coll alla Hall of Fame: la festa del nuoto spagnolo”

Estero

Australiani V25. Doppietta di Samuel Short: 400 (3.36.12) e 1500 (14.25.26). Assegnato il titolo nazionale sui 25 metri (VIDEO).

Estero

Al via domani gli Australiani in vasca corta.

Estero

Canada. Il nuoto è lo sport più popolare fra i bambini.

youngswimmer

Estero

Enhanced Games. La federnuoto tedesca condanna la scelta di Marius Kusch.

Estero

Australiani in vasca corta. In gara Cameron McEvoy

Estero

Anche il tedesco Marius Kusch parteciperà alla prima edizione degli Enhanced Games

Estero

Coaches and Teachers Australia Awards 2025. Michael Bohl e Dean Boxall eletti Master Coach.

Estero

Rikako Ikee torna ad allenarsi in Giappone.

20170728_AMBP_AM0_4814-e1617623083889.jpg

Estero

SWIMCON25. L'evento australiano per gli allenatori.