Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

Norvegia. Circa 7 milioni di euro per la scuola nuoto materna

Dal 2015 ad oggi stanziati circa 7 milioni di euro.

norvegia.jpg

La Norwegian Swimming Association ha ufficializzato - tramite comunicato on line - che dal 2015 ad oggi è stato stanziato un contributo statale di 70 milioni di corone norvegesi - circa 7 milioni di euro -  per aiutare i comuni, le organizzazioni di volontariato e le scuole materne ad organizzare attività di scuola nuoto per i bambini di età compresa tra i 4 e i 6 anni in modo che possano acquisire buone capacità acquatiche finalizzate alla loro sicurezza in acqua.

Il contributo è stato distribuito in cinque differenti contee; Oslo, Akershus, Buskerud, Rogaland e Hordaland. Questo quanto si legge sulla normativa per la concessione dei fondi.  “ I comuni e le organizzazioni di volontariato che desiderano condurre un'educazione al nuoto per bambini nella scuola materna possono richiedere una sovvenzione della contea ".

Una misura davvero importante, culturalmente significativa e invidiabile se pensiamo ad una popolazione che conta meno di 6 milioni di abitanti.

norvegia

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Estero

Dopo Parigi, Londra si mobilita: il nuoto diventa protesta civile. Staffetta sul Tamigi, l’eco della Senna.

Estero

Parata di stelle per gli US Open di Austin. Al via anche Caeleb Dressel

Estero

Penny Oleksiak sospesa due anni per violazione della normativa antidoping "Whereabouts Rule"

Estero

David Popovici porta l'evento "Swim with the Stars" in Romania. Iscrizioni aperte.

Estero

Swim Ireland cerca una guida tecnica per il nuoto

Estero

Partnership USA Swimming–CrewLAB a supporto dei club.

Estero

Anche il turco Kuzey Tuncelli in Texas da Bob Bowman

Estero

Tensione familiare alla vigilia delle nozze Peaty–Ramsay

Settecolli-20190621-STA2609-e1614757847778.jpg

Estero

Swimming Australia Awards 2025. Kaylee McKeown, Moesha Johnson e Lani Pallister le migliori dell'anno.

Estero

Russia. Campionati V25 conclusi. Day 6. Kirill Prigoda al primato nazionale: 50 rana (25.55) RN

XVI FINA World Championships Aquatics Swimming; PRIGODA Kirill

Estero

Russia. Campionati V25. Day 5. Savely Luzin: 800 stile libero (7:32.36) RN. Tutti i vincitori.

Estero

Il progetto “FAST and Female” di Freya Anderson.

Estero

Russia. Campionati V25. Day 4. Kirill Prigoda: 200 rana (2.01.91). Doppietta d'oro per Kliment Kolesnikov.

kolesnikov.jpg

Estero

Russia. Campionati V25. Day 2-3. Egor Kornev: 100 stile libero (44.99). WRJ Grigorii Vekovishchev: 400 stile libero (3:36.57)