Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

Nuove risorse umane e finanziarie per WADA, c'è anche un'italiana

La bresciana Gabriella Battini-Dragoni entra nel Comitato esecutivo

SGA-biography2.jpg
SGA-biography1
SGA-biography2

Nel corso del 2021 l'Agenzia mondiale antidoping (WADA) potrà contare su risorse aggiuntive grazie a donazioni aggiuntive per 2,6 milioni di dollari e a un contributo straordinario di pari valore da parte del Comitato olimpico internazionale (CIO). Complessivamente 5,2 milioni di dollari che saranno investiti in attività di ricerca scientifica e di indagini e investigazioni.

Leggi il comunicato [ENG]

La stessa Agenzia annuncia anche di avere cooptato due nuovi membri nel proprio Comitato esecutivo: l'argentina Patricia Sangenias, medica sportiva, e l'italiana Gabriella Battaini-Dragoni (nella foto) . Originaria di Brescia, laureata in Lingue e letterature straniere presso l'Università degli studi di Venezia, Battaini-Dragoni è Segretaria generale uscente del Consiglio d'Europa. Dal 2004 al 2011 è stata Direttrice generale per l'educazione, la cultura, la gioventù e lo sport.

Leggi la biografia completa [ENG]

Leggi il comunicato [ENG]

Ph. ©Council of Europe

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Estero

Germania. ADHD e nuoto d’élite: la sfida (vinta) di Angelina Köhler e Ole Braunschweig.

Estero

Lana Pudar all'Università della Virginia con Sara Curtis

Estero

Londra presenterà la candidatura per i Giochi del 2040.

20120728_GSCA_LO00663-e1617038926902.jpg

Estero

Duncan Scott in in Parlamento per discutere del futuro delle piscine: “Sono un bene vitale per la comunità”.

Estero

Russia. Il bilancio di Kazan del DT Andrey Shishin. Gioie e delusioni.

Estero

Sara Curtis ha annunciato il suo impegno verbale con l'Università della Virginia.

Estero

Spagna. Cade un pezzo del tetto, ma la gara prosegue. VIDEO

Estero

Daniel Wiffen mette nel mirino il primato del mondo. "Non so in quale gara potrei fare il record, ma penso di essere vicino in tutte".

Estero

Un quadriennio contro la violenza per la Federazione Francese di Nuoto

FFN

Estero

Australia. Presentato il piano strategico 2025-2032. "“Swimming 2032 – Inspire Australia Through Swimming”.

Estero

Swimming Australia estende il contratto con arena fino a LA2028

Estero

Zimbabwe. Rapina con furto dei cimeli olimpici a casa dei genitori di Kirsty Coventry

Estero

Michael Bohl e le sue prime nove settimana in Cina.

Estero

Tatiana Belonogoff si ritira