Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

Reintegro Russia e Bielorussia. Il comunicato della federnuoto russa. " ... non c'è alcun miglioramento della situazione"

Le informazioni ricevute da World Aquatics saranno discusse alla prossima riunione del consiglio federale, al termine del quale il presidente Vladimir Salnikov farà una dichiarazione ufficiale.

20211101_GSca_GS68453.jpg

Come volevasi dimostrare i criteri per il reintegro alle competizioni internazionali degli atleti russi e bielorussi, decisi e definiti da World Aquatics, non sono stati graditi dai diretti interessati, segue il comunicato stampa della federazione nuoto di Russia in cui si legge " possiamo dire che non c'è alcun miglioramento della situazione ", il consiglio federale russo si riunirà a breve per discutere sul tema dopodiché il presidente Salnikov rilascerà una dichiarazione ufficiale ai media.

Il documento di World Aquatics riguarda esclusivamente l'ammissione degli atleti russi e bielorussi come neutrali alle competizioni internazionali dove potranno essere impegnati solo individualmente nell'ordine massimo di un atleta per ciascuna gara prevista dal relativo format della manifestazione, tutti gli sport di squadra sono esclusi, vedi nuoto artistico, pallanuoto e le formazioni di staffetta. Mancano meno di undici mesi ai Giochi di Parigi 2024 e il CIO non si è ancora espresso sull'ipotesi della loro partecipazione o meno ai Giochi Olimpici e World Aquatics non può esprimersi su questo argomento in autonomia.

Comunicato stampa Federnuoto di Russia

Ieri, 4 settembre 2023, la Federazione internazionale degli sport acquatici World Aquatics ha approvato i criteri che consentono agli atleti russi e bielorussi di partecipare alle competizioni internazionali sotto gli auspici di World Aquatics come atleti neutrali.

La Federazione nuoto di Russia ha iniziato a studiare i criteri pubblicati, molti dei quali richiedono ulteriori chiarimenti. Tuttavia, ora possiamo dire che non c'è alcun miglioramento della situazione.

Le informazioni ricevute da World Aquatics saranno discusse alla prossima riunione del consiglio  della Federazione di nuoto russa, al termine del quale il presidente Vladimir Salnikov farà una dichiarazione ufficiale.

Articolo correlato

Schermata 2023-09-05 alle 16.04.40

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Estero

Il Nation’s Capital Invitational intitolato alla leggenda Katie Ledecky

Estero

L'irlandese Shane Ryan annuncia il ritiro.

Estero

Germania. Vasche prefabbricate utili nelle scuole senza piscina, ma limitate per i percorsi avanzati.

Estero

Germania. “Sicherer Schwimmsport – Unser Pool ist bunt!

DSV

Estero

Gala RFEN Aquatics 2025:“ Dal trionfo di Carles Coll alla Hall of Fame: la festa del nuoto spagnolo”

Estero

Australiani V25. Doppietta di Samuel Short: 400 (3.36.12) e 1500 (14.25.26). Assegnato il titolo nazionale sui 25 metri (VIDEO).

Estero

Al via domani gli Australiani in vasca corta.

Estero

Canada. Il nuoto è lo sport più popolare fra i bambini.

youngswimmer

Estero

Enhanced Games. La federnuoto tedesca condanna la scelta di Marius Kusch.

Estero

Australiani in vasca corta. In gara Cameron McEvoy

Estero

Anche il tedesco Marius Kusch parteciperà alla prima edizione degli Enhanced Games

Estero

Coaches and Teachers Australia Awards 2025. Michael Bohl e Dean Boxall eletti Master Coach.

Estero

Rikako Ikee torna ad allenarsi in Giappone.

20170728_AMBP_AM0_4814-e1617623083889.jpg

Estero

SWIMCON25. L'evento australiano per gli allenatori.