Logo Nuoto.Com
FG Federico Gross |   / Notizie  / Estero

Stop alla plastica, l'iniziativa del CIO

Il Comitato Olimpico pubblica una guida per ridurre l'inquinamento a margine delle manifestazioni sportive

photo-of-plastic-bottles-2547565-e1578461910181.jpg

Il Comitato olimpico internazionale, in collaborazione con il Programma delle Nazioni Unite per l'ambiente , ha pubblicato una guida per aiutare il movimento sportivo a ridurre l'inquinamento da plastiche. Raccogliendo esperienze di successo in tutto il mondo, fornisce suggerimenti utili per gli organizzatori di eventi, tra i quali: eliminare gli oggetti in plastica usa e getta, ridurre l'utilizzo complessivo di plastica, riutilizzare e riciclare.

"L'inquinamento da plastiche è una delle più grandi sfide per l'umanità e lo sport, come ogni altro tipo di industria, ha una grande responsabilità" dice Marie Sallois , direttrice del Dipartimento per lo sviluppo sostenibile del CIO. "Il nostro Plastica game plan for sport vuole aiutare federazioni sportive, organizzatori di eventi, atleti e pubblico a eliminare progressivamente lo spreco di plastica nella loro vita quotidiana".

Ph. © Magda Ehlers @Pexels

photo-of-plastic-bottles-2547565

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Estero

CINA. Il tecnico di Zhang Yufei e Qin Haiyang nominato capo-allenatore della nazionale cinese.

Estero

Argentina. Gravissimo incidente ai Campionati nazionali assoluti di Buenos Aires

Estero

DSV Germania. Piscine prefabbricate per contrastare il "Bädersterben"

swimming-pool-504780_1280

Estero

GB. SWIM ENGLAND. Institute of Swimming: “Introduzione all’uso del linguaggio dei segni in ambito acquatico.

Estero

Germania. ADHD e nuoto d’élite: la sfida (vinta) di Angelina Köhler e Ole Braunschweig.

Estero

Lana Pudar all'Università della Virginia con Sara Curtis

Estero

Londra presenterà la candidatura per i Giochi del 2040.

20120728_GSCA_LO00663-e1617038926902.jpg

Estero

Duncan Scott in in Parlamento per discutere del futuro delle piscine: “Sono un bene vitale per la comunità”.

Estero

Russia. Il bilancio di Kazan del DT Andrey Shishin. Gioie e delusioni.

Estero

Sara Curtis ha annunciato il suo impegno verbale con l'Università della Virginia.

Estero

Spagna. Cade un pezzo del tetto, ma la gara prosegue. VIDEO

Estero

Daniel Wiffen mette nel mirino il primato del mondo. "Non so in quale gara potrei fare il record, ma penso di essere vicino in tutte".

Estero

Un quadriennio contro la violenza per la Federazione Francese di Nuoto

FFN

Estero

Australia. Presentato il piano strategico 2025-2032. "“Swimming 2032 – Inspire Australia Through Swimming”.