Gestione piscine: al via il 27 ottobre le domande per il sostegno 2025 da 17,4 mln
Domande tramite la piattaforma del Dipartimento per lo Sport. 30 giorni per presentare le domande online.
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2025/resized/istockphoto_486343416_612x612-612x408.jpg)
Il 27 ottobre si aprirà la piattaforma per richiedere i nuovi contributi a fondo perduto destinati alle ASD e SSD che gestiscono piscine, per un totale di 17,4 milioni di euro. L’iniziativa, annunciata dal presidente Paolo Barelli, si aggiunge ai 160 milioni già erogati dal 2022 per fronteggiare le difficoltà legate a Covid e caro energia.
Barelli ha sottolineato l’importanza di questo ulteriore sostegno: “Le società sportive sono il carburante delle discipline acquatiche. Hanno il merito di diffondere la pratica del nuoto, di far crescere il movimento e di contribuire in maniera decisiva non solo ai successi internazionali, ma anche alla promozione della sicurezza in acqua. Ringrazio i ministri Abodi e Giorgetti per l’attenzione e la sensibilità dimostrate verso un comparto che svolge una funzione sociale ed educativa imprescindibile per il benessere del Paese”. Le domande andranno presentate entro 30 giorni dall’apertura sulla piattaforma del Dipartimento per lo Sport.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER