Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie

Lèon Marchand trascorrerà qualche mese in Australia da coach Dean Boxall.

"Voglio provare ad allenarmi con un altro coach e poi tornare dal mio allenatore abituale."

Il fuoriclasse francese, Léon Marchand, a margine del Meeting de L'Ocèan indien di Saint Denis, ha annunciato che trascorrerà due o tre mesi in Australia per allenarsi con il tecnico Dean Boxall, concentrandosi in particolare sullo stile libero. Questa decisione strategica mira a diversificare i suoi metodi di allenamento prima di tornare sotto la guida del suo allenatore abituale, Bob Bowman, ad Austin.

"Proverò a viaggiare un po’ di più, fare altre esperienze, incontrare persone di culture diverse, ecc.. Ho pianificato di andare in Australia a gennaio per due o tre mesi. Voglio provare a vivere una cultura diversa, allenarmi con un altro coach e poi tornare dal mio allenatore abituale, Bob Bowman. Ho parlato con il mio allenatore. Ha pensato che fosse una buona idea vedere un altro metodo di allenamento. È il momento giusto. Ho quattro anni per prepararmi per Los Angeles. Ho tempo per fare surf e godermi l’Australia."

Scelta strategica che dimostra l'apertura mentale dei tre protagonisti, Lèon Marchand, Dean Boxall e Bob Bowman, per un approccio al nuovo quadriennio olimpico "WIN-WIN", opportunità utile a tutti e tre. 

 

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Notizie

Al via il periodo clou della stagione 2024•2025.

Nuoto-com placeholder

Notizie

La mappa globale del pubblico di nuoto•com

Notizie

Svolto a Bari il corso monotematico “I Modelli di Allenamento”

Notizie

Kliment Kolesnikov e compagni per la 61esima edizione del Trofeo Settecolli IP

Notizie

Risultati dal Renord Campus Aquae Swim Cup. Al via anche Simona Quadarella.

Notizie

Risultati dal 28° Trofeo Internazionale Italo Nicoletti.

Notizie

Presentato il 28° Trofeo Internazionale Italo Nicoletti. Al via 1.800 atleti.

Notizie

Risultati sito FICR non disponibili.

Notizie

Risultati sito FICR non disponibili.

Notizie

28° Trofeo Internazionale Italo Nicoletti. La startlist

Notizie

Congresso Nazionale Cardiologia dello Sport a Siena: "Lo Sport come terapia che cura"

20191123_GSca_ALL0883-e1574795550329.jpg

Notizie

AP Race London. Day 1. Lauren Cox: 50 dorso (27.15 RN). Oliver Klemet: 1500 stile libero (14:41.91).

Notizie

Risultati dall'AP Race London. Day 1. Batterie concluse. Caspar Corbeau: 100 rana (59.06). Nyls Korstanje: 100 farfalla (51.27)

20220622_GSca_GS14244.jpg

Notizie

Inizia domani l'AP Race London International di Adam Peaty. In gara Lukas Märtens, Duncan Scott ...