Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Calendari e Meeting

Siobhan Haughey riflette sul suo futuro.

Subito 3-4 mesi di pausa, poi modelli di allenamento meno duri e più ottimizzati per valutare il proseguio della carriera.

siobhan_HAUGHEY.jpg

La fuoriclasse di Hong Kong, Siobhan Haughey, come anticipato alcune settimane addietro, sta valutando se continuare la sua carriera agonistica sulla base delle capacità del suo corpo di sostenere ancora la pressione degli allenamenti di alto livello. A 27 anni, Haughey intende adottare un approccio di allenamento “più intelligente, non più duro”, dopo anni di carichi crescenti.

"Se continuerò a nuotare, il mio allenatore (Tom Rushton) e io discuteremo un piano per massimizzare il mio allenamento. Sto invecchiando e non penso di poter mantenere il tipo di allenamento rigoroso che ho seguito negli ultimi dieci anni.”

"Voglio essere sicura che, se deciderò di andare a Los Angeles, non sarò lì solo per partecipare, ma per competere al massimo delle mie capacità e raggiungere gli obiettivi che mi sono prefissata.

La Haughey ha conquistato l’oro nei 200 stile libero ai Mondiali di Budapest, con il terzo tempo più veloce mai registrato nella storia della specialità in vasca corta, dimostrando di avere ancora margini di miglioramento. Haughey prenderà una pausa di 3-4 mesi per valutare il suo futuro, continuando a collaborare con il suo allenatore per ottimizzare il suo eventuale programma di allenamento del prossimo quadriennio.

 

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Calendari e Meeting

Australia e Stati Uniti. Selezione per il mondiale a circa un mese dall'evento.

Nuoto-com placeholder

Calendari e Meeting

Campionati Ungheresi. Day 1. Hubert Kòs: 200 misti: (1.56.40) e due volte da primato nazionale nei 50 dorso.

210519_GSca_GS67503-e1621446133647.jpg

Calendari e Meeting

...FFFF

Nuoto-com placeholder

Calendari e Meeting

Biglietti e Mascotte per Singapore 2025. "Water Shapes Us"

Calendari e Meeting

Tra poco più di un mese torna alla piscina Bianchi di Trieste lo spettacolo del Trofeo Calligaris

Calendari e Meeting

Concluso il Convegno "La Respirazione" con ospite Benedetta Pilato

Nuoto-com placeholder

Calendari e Meeting

Sydney. Day 3. Kaylee McKeown: 50 dorso (27.06). Tara Kinder: 200 misti (2.11.39)

20170730_AMBP_AM0_0887-e1627208557325.jpg

Calendari e Meeting

Sydney. Day 2. Kaylee McKeown: 100 dorso (57.73). Tara Kinder: 200 rana (2.23.84)

20190726_GSca__G101424-e1626957736741.jpg

Calendari e Meeting

Sydney. Day 1. Kaylee McKeown: 200 dorso (2.04.37). Miglior crono mondiale.

20230725_AMas_AM54476.jpg

Calendari e Meeting

Benedetta Pilato "Dreamers" per Orientamenti. Incontra 300 studenti a Genova.

Calendari e Meeting

Yusra Mardini torna in Siria dopo dieci anni.

Calendari e Meeting

Australia. Thomas Ceccon vince e convince nei 100 dorso e 100 stile libero. VIDEO

ceccon_thomas2

Calendari e Meeting

Nel fine settimana il ritorno alle competizioni di Kaylee McKeown

20230725_AMas_AM54476.jpg

Calendari e Meeting

Hackett

Nuoto-com placeholder