Logo Nuoto.Com
MM Martina Marraro |   / Notizie

Federica Pellegrini a Io Donna: la vita dopo le Olimpiadi

La campionessa di Spinea tra nuoto, televisione, moda e passioni.

20160624_Gsca_PELLEGRINI-ITA_SC06487-e1578748268892.jpg

" Cosa rappresenta Tokyo 2020? Comunque vada sarà una bellissima gara " così Federica Pellegrini a "Io Donna".  Sarà l'ultima Olimpiade, dopo una vita dedicata al nuoto, lo sport che tanto le ha dato, che le ha permesso di affermarsi come la più forte duecentista in circolazione e di meritarsi un posto tra le più grandi sportive azzurre di sempre. Ma Federica Pellegrini non è solo nuoto, dietro l'atleta c'è una donna forte e sensibile contemporaneamente , con la passione per la moda e l'amore per le piccole cose, come la sua cagnolina Vanessa.

Dopo la grande manifestazione a cinque cerchi, il nuoto sarà orfano di una protagonista indiscussa dell'ultima decade; Federica ha già in serbo qualcosa per il suo futuro, ma " è ancora presto per parlarne " rivela. Intanto, ha già avuto modo di superare la propria timidezza fuori dalle corsie, dove è dominatrice assoluta, lo scorso anno, sedendosi al tavolo dei giudici di Italian's Got Talent , esperienza che ripeterà anche quest'anno.

Insieme a tutto il gruppo di allenamento guidato da Matteo Giunta , ha trascorso le ultime settimane di uno splendido 2019 in ritiro a Livigno per prepararsi in vista di marzo, quando si dovrà strappare il pass per salire sull'aereo che la condurrà in Giappone, per l'ultimo 200 stile libero. Questa volta, per davvero.

Visualizza questo post su Instagram

??So di essere molto competitiva nella vita,non tanto verso gli altri ma soprattutto verso me stessa ?? #todayout #iodonna

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88) in data:

Qui l'intervista completa

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Notizie

A fine mese il 43° Convegno AETN per Allenatori di nuoto.

Notizie

43° Trofeo “Enrico Meroni”. 42ª Coppa Sprinters “Amici Nuoto Riva”

Notizie

Formazione e confronto a Catania con l'aggiornamento per tecnici SNaQ della Federnuoto Sicilia

Notizie

Le date del 43° Trofeo “Enrico Meroni”.

Notizie

Un mese alla nuova stagione agonistica.

LEN 2016 European Aquatics Elite Championships Start

Notizie

La nuova vita di Ryan Lochte

20150731_AMas_LOCHTE-Ryan_DB05751-e1624780403116.jpg

Notizie

Graduatorie Continentali. Migliori crono europei dell'anno per Simona Quadarella, Ludovico Viberti e Thomas Ceccon

Notizie

Alessandra Mao, tutti suoi i RIR dai 50 ai 200 stile libero.

Notizie

17° Convegno Allenatori della Spagna, dal 26 al 28 settembre a Huesca.

Notizie

La nazionale svizzera in collegiale a Sassari.

Notizie

Al via il periodo clou della stagione 2024•2025.

LEN 2016 European Aquatics Elite Championships Start

Notizie

Graduatorie continentali giovanili ad oggi.

Notizie

Svolto a Bari il corso monotematico “I Modelli di Allenamento”

Notizie

Kliment Kolesnikov e compagni per la 61esima edizione del Trofeo Settecolli IP