Logo Nuoto.Com
SS Silvia Scapol |   / Notizie

Rari Nantes Florentia: Premiato Lorenzo Zazzeri e molti altri atleti che si sono distinti nella passata stagione.

La Rari Nantes Florentia celebra gli Otto Olimpici e le dieci medaglie internazionali della passata stagione.

Nell’aula Magna del tempio dello sport italiano a Coverciano, la Rari Nantes Florentia celebra i Sette Olimpici e le  medaglie internazionali della passata stagione portate in riva all’Arno dai diciotto portacolori in Europa e nel mondo, della più antica e vincente società sportiva Toscana.  Un parterre d’onore per un bottino complessivo di un Bronzo Olimpico, 5 Ori, 2 Argenti e 1 Bronzo alle maggiori manifestazioni internazionali giovanili (Euro Junior Vilnius, Coppa Comen Limassol, Mondiali Under 16 maschili pallanuoto) oltre ai numerosi titoli italiani singoli e di squadra di categoria, assoluti e paralimpici.

Dopo le difficoltà di quest’ ultimo lustro siamo di fronte a un vero e proprio rinascimento verso un nuovo orizzonte di campioni, con una nuova energia - ha commentato in apertura il Presidente biancorosso, Stella d’oro al merito sportivo, Andrea Pieri accompagnato al tavolo dall’élite istituzionale sportiva regionale e federale: Antonello Panza (Segretario Generale Federazione Italiana Nuoto)); Letizia Perini (Assessore allo Sport del Comune di Firenze); Simone Cardullo  (Presidente Regionale CONI); Francesco Conforti (Presidente Nazionale ANSMES)

PREMIATI STAGIONE 2023/24 PER IL SETTORE NUOTO

 

GIOCHI OLIMPICI PARIGI 2024

  • LORENZO ZAZZERI (NUOTO), BRONZO 4X100 SLM
  • FILIPPO MEGLI (NUOTO)
  • MATTEO RESTIVO (NUOTO)
  • MATILDE BIAGIOTTI (NUOTO)
  • COSTANZA COCCONCELLI (TESSERATA AZZURRA 91)
  • PAOLO PALCHETTI, TECNICO FEDERALE NUOTO
  • SIMONE CIULLI, NUOTO PARALIMPICO


NUOTO, EUROPEO JUNIOR VILNIUS (LITUANIA)

  • EMMA VITTORIA GIANNELLI, ARGENTO 1500, BRONZO 800 SL
  • IRENE MATI, ORO STAFFETTA 4X100 MISTA, 4X100 MISTA MIXED
  • GIULIA PASCAREANU, BRONZO 200 MISTI, ARGENTO STAFFETTA 4X200 SL
  • LORENZO PALAGI, TECNICO FEDERALE
     

NUOTO, MEDITERRANEAN CUP, LIMASSOL (CIPRO)

  • BIANCA SBARAGLI, ORO 200 SL, 4X200 SL, 4X100 SL
  • NICCOLÒ PAPETTI
     

ALTRI PREMIATI

  • AXEL BELIG: RECORD EUROPEO 200 DELFINO E PLURICAMPIONE DEL MONDO CON SINDROME DI DOWN


A questi si aggiungono i neo tesserati della Florentia, l’anno scorso in forza ad altre società: MAHILA SPENNATO, BRONZO nella 5KM agli Europei di fondo a Vienna; BIANCA NANNUCCI, ARGENTO nella staffetta 4X200 SL agli Euro Junior Vilnius e al giovane ANDREA DONDOLI, accompagnati dal tecnico federale a Euro Junior 2024, ROBERTO MERLINI.

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Notizie

Il Montepremi del 51° Trofeo Nico Sapio. Nota sulle iscrizioni.

Notizie

La nazionale svedese in collegiale al CPO di Livigno.

Notizie

Simone Cerasuolo incontra Gigi Buffon al Premio "La Castagna d'Oro"

Notizie

Barcolana 2025. Greg Paltrinieri incontra i giovani. "La voglia di migliorarmi mi motiva ogni giorno ..."

Notizie

Commonwealth Games: Speedo celebra 67 anni al fianco dell’Australia

Notizie

Al via oggi la nuova stagione agonistica 2025-2026.

LEN 2016 European Aquatics Elite Championships Start

Notizie

Svolto a Varsavia il convegno allenatori di European Aquatics.

Notizie

Francia. In arrivo i Campionati nazionali in vasca corta.

Notizie

FIN Toscana. Riuscitissimo l'aggiornamento tecnico e stage "Ragazzi" di San Casciano (FI)

Notizie

Laura Letrari è diventata mamma. È nato Riccardo.

Notizie

Liguria. Un successo il convegno per tecnici SNaQ "Allenare i Misti".

Notizie

A fine mese il 43° Convegno AETN per Allenatori di nuoto.

Notizie

Formazione e confronto a Catania con l'aggiornamento per tecnici SNaQ della Federnuoto Sicilia

Notizie

Le date del 43° Trofeo “Enrico Meroni”.