Evgenia Chikunova e la tradizione degli outfit della Vladimir Salnikov Cup.

La 19enne russa primatista del mondo, Evgenia Chikunova, nel corso dell’appena conclusa Vladimir Salnikov Cup;   tradizionale appuntamento nazionale in vasca corta che chiude l’anno agonistico per l’elitè del nuoto russo,  si è presentata ai blocchi di partenza della finale dei 200 rana vestita con un capotto ed un cappello di pelliccia indossando una parrucca bionda con sotto gli occhialini svedesi accompagnata dalla canzone “Мой мармеладный” della popstar russa Katya Lel, abbandonato il suo out-fit ha poi vinto la gara con con il tempo di 2.16.89.

Evgenia Chikunova: “L’idea mi è venuta poco prima della Coppa Salnikov mentre stavo provando diversi outfit a casa. Ho visto un cappotto di pelliccia nell’armadio di mia madre, ed è stato allora che ho pensato che si poteva fare qualcosa, dopo abbiamo cercato un cappello voluminoso. Mi sono persino comprata una parrucca, anche se poi non l’ho pettinata. Nel complesso è stato spettacolare.”

La competizione di San Pietroburgo è una sorta di festa del nuoto nazionale ed è caratterizzata da goliardici travestimenti-look pre-gara, anche Yulia Efimova ha voluto rispettare gli usi e costumi indossando addirittura due look differenti; una volta si è presentata vestita da fenicottero e l’altra da gladiatore, la mascotte del club di calcio moscovita “Spartak” di cui lei è  tifosa.

Questa  divertente tradizione della Vladimir Salnikov Cup ci ricorda con piacere uno dei nostri sprinter di punta del recente passato, Federico Bocchia  alias ” The King Shark“, celebre per le sue simpatiche coreografie pre-gara.

Federico BocchiaThe King Shark

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Evgenia Chikunova💅🏼 (@chikunova_17)

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ЖФК «Спартак» (@wfcsm)

Articoli correlati

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative