Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Istituzioni sportive

I biglietti per "Duel In The Pool". Usa Swimming vs Swimming Australia

Dal 19 al 21 agosto a Sydney

duelinthepoolcover885x544.jpg

Aperta la vendita dei biglietti per assistere al "Duel in the Pool" fra Stati Uniti e Australia in programma dal 19 al 21 agosto 2022 presso il Sydney Olympic Park Aquatic Center (SOPAC).

Presentazione dell'evento.

USA Swimming e Swimming Australia hanno annunciato congiuntamente di aver reintrodotto l'avvincente evento "Duel in the Pool" fermo ai box dal 2015. le due potenze del nuoto mondiale si confronteranno dal 19 al 21 agosto 2022 presso il Sydney Olympic Park Aquatic Center (SOPAC), le formazioni saranno composte da 30 atleti ciascuna con atleti olimpici, paralimpici e specialisti delle acque libere.

Presidente e CEO di USA Swimming Tim Hinchey

"I migliori del mondo prosperano quando gareggiano l'uno contro l'altro e le nostre squadre hanno una storia ricca di rivalità elettrizzanti, che senza dubbio andranno in scena a Sydney. Siamo orgogliosi di collaborare con Swimming Australia per offrire ai nostri atleti un altro incontro competitivo di livello mondiale e un evento incredibilmente unico ed emozionante per i fan.

Eugénie Buckley, CEO di Swimming Australia

"Riaccendere  il Duel in The Pool ci consentirà di dare lustro ai migliori atleti del mondo attraverso un formato che avvicinerà i fan e coinvolgerà il pubblico come mai prima d'ora."

Gli Stati Uniti e l'Australia insieme coprono il 46% delle medaglie totali del nuoto ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 e sono arrivati ​​primi e secondi nel conteggio totale delle medaglie in ogni competizione dei Giochi Olimpici dal 1996. La competizione Duel in the Pool è stata istituita nel 2003 dopo le Olimpiadi di Sydney per mettere l'una contro l'altra le due grandi rivali del nuoto planetario  in un evento televisivo, nel 2019 venne svolta una edizione Stati Uniti contro l'Europa.

Swimming Australia fa sapere che il Duel in the Pool fungerà da apertura del  festival del nuoto a Sydney ad agosto, seguiranno gli Australian Short Course Championships aperti ad altre nazioni, poi la settimana si concluderà con l'assegnazione degli Swimming Australia Awards.

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Istituzioni sportive

WADA. Rapporto indipendente sui Giochi di Parigi. Nuoto e atletica il maggior numero di test.

Istituzioni sportive

Germania. Monaco, via libera dai tribunali alla candidatura olimpica

Istituzioni sportive

Taranto 2026 è realtà: i Giochi del Mediterraneo confermati

Istituzioni sportive

Valentina Procaccini, Francesca Zucca e Davide Grossi nelle Fiamme Azzurre

Istituzioni sportive

Concluso il 45° Seminario EOC di Malta. AI e sostenibilità al centro del futuro olimpico

Istituzioni sportive

World Aquatics. Dal 2028 la sede mondiale degli sport acquatici sarà a Budapest.

Istituzioni sportive

“Swim Well Strategy: il nuoto australiano verso un futuro inclusivo e sostenibile.

Istituzioni sportive

Baku ospita il Swim Safe Europe 2025, conferenza internazionale per la sicurezza acquatica

Istituzioni sportive

Ungheria, nasce il programma “Hajós Alfréd” per formare i coach del futuro

Istituzioni sportive

Festival dello sport Verso Milano Cortina 2026 IULM

Festival Sport IULM

Istituzioni sportive

Ungheria. La leggenda Krisztina Egerszegi guida il programma educativo del nuoto per bambini

Istituzioni sportive

Da Meloni a Coventry: Il presidente Luciano Buonfiglio rilancia il ruolo centrale del CONI

Istituzioni sportive

Russia. Obbiettivo 10 milioni di praticanti entro 10 anni.

Istituzioni sportive

Domande Bonus Sport 2025. Al via da oggi,

Male Coach In Water Gives Children Instructions In Swimming Lesson As They Sit On Edge Of Pool