Presentato il video “Lo Sport in Costituzione”
Una campagna TV/Media per valorizzare il comma 7 dell’articolo 33 della Costituzione
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2025/resized/Screenshot_2025_10_06_alle_15_07_19-1820x944.png)
Il Ministero per lo Sport e i Giovani ha presentato il video “Lo Sport in Costituzione”, realizzato con Sport e Salute e il Dipartimento per l’Editoria, a due anni dall’approvazione parlamentare che ha riconosciuto nella Costituzione il valore educativo e sociale dell’attività sportiva.
Il filmato, diffuso in TV, sui social e sui principali media, celebra le imprese dei campioni azzurri – da Federica Pellegrini a Bebe Vio, da Deborah Compagnoni alle nazionali di calcio e volley – raccontate con la voce di Pietro Mennea. Al centro il significato profondo dello sport: resilienza, inclusione, impegno, appartenenza, rispetto, passione e benessere.
L’anteprima è stata presentata dal ministro Andrea Abodi all’H-FARM Campus di Roncade, insieme a numerosi atleti come Leonardo Bonucci, Manuela Di Centa e Antonella Palmisano, davanti a oltre 500 studenti. Lo sport, sottolinea la campagna, non è solo competizione ma stile di vita e presidio di socialità, salute e legalità.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER