Simona Quadarella a Sky TG24 Live In Roma. " ... ho intenzione di nuotare per qualche anno ancora"
"Non pensavo di fare quel tempo questa estate ..."
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2025/resized/Screenshot_2025_10_20_alle_08_46_59-1960x1104.png)
A Sky TG24 Live In Roma, Simona Quadarella ha affrontato alcuni dei temi più caldi del nuoto internazionale. La romana si è detta colpita dal ritiro anticipato dell’australiana Ariarne Titmus, che ha lasciato a soli 25 anni dopo aver vinto tutto.
«Mi ha sorpreso molto ... perché mi sembrava avesse detto che a Los Angeles volesse arrivarci. Lei ha vissuto lo sport in maniera diversa, ha vinto tutto. Io a quel punto non ci sono arrivata, ho intenzione di nuotare per qualche anno ancora».
Quadarella ha spiegato come la presenza di Katie Ledecky sia stata per lei più uno stimolo che un ostacolo: «È vero che la prima posizione va via perché c’è lei. Abbiamo la stessa età, più o meno smetteremo insieme, ma è un motivo di orgoglio gareggiare al suo fianco».
Infine, uno sguardo personale sul valore delle medaglie e sugli obiettivi: «Le medaglie sono importanti negli eventi più grandi, ma in tutte le altre gare cerco il tempo che mi fa capire a che punto sono. Non pensavo di fare quel tempo questa estate, perché nonostante sia ancora giovane, per il nuoto sono tra le più grandi. Avere l’obiettivo dei Mondiali mi ha aiutato molto a distrarmi dalle situazioni complicate, non volevo buttare tutto, volevo fare bene e così è stato».
CAMPIONATI DEL MONDO - SINGAPORE 2025
Simona Quadarella. ph:DeepBlueMedia
1500 STILE LIBERO DONNE

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER